14.4 C
Roma
Maggio 10, 2021, lunedì

Europa League, Slavia Praga-Arsenal: probabili formazioni e diretta tv

- Advertisement -

Torna l’Europa League con le gare di ritorno. Slavia Praga-Arsenal è un match ancora dall’esito incerto, ma con gli i padroni di casa leggermente favoriti sugli inglesi (nonostante l’indiscussa superiorità tecnica).

Dopo un’andata poco esaltante, questa volta ci si attende un match totalmente diverso. In palio c’è un posto per le semifinali di Europa League, un traguardo fondamentale per entrambe le squadre. La squadra di Jindrich Trpisovsky è riuscita ad agguantare il pareggio nei minuti finali dello scontro. Un pareggio che li porta ad essere favoriti per l’approdo in semifinale. Ad aumentare l’entusiasmo è anche il successo per 2-0 nel derby contro lo Sparta Praga. Con il campionato in pugno, il passaggio del turno della squadra di casa darebbe ancora più valore al lavoro fatto in questa stagione.

Anno disastroso, invece, per l’Arsenal. Gli inglesi sono molto lontani in campionato dal potersi qualificare ad una qualsiasi competizione europea. Vincere l’Europa League è l’unica soluzione per salvare una stagione complicata e non all’altezza. Il successo nell’ultima giornata di campionato alimenta le speranze della squadra di Mikel Arteta che non può permettersi di sbagliare.

Le scelte di Trpisovsky e Arteta

I padroni di casa si affidano al 4-5-1 con Kuchta unico terminale offensivo. A centrocampo ci sono Holes, Sima, Sevcik, Stanciu e Olayinka. Arteta propone un 4-2-3-1 con Lacazette in attacco e Saka nei tre dietro la punta. A schermare la difesa ci sono Partey ed Elneny.

SLAVIA PRAGA (4-5-1): Vagner, Bah, Zima, Hromada, Boril, Holes, Sevcik, Sima, Stanciu, Olayinka, Kuchta. Allenatore: Jindrich Trpisovsky.

ARSENAL (4-2-3-1): Leno, Bellerin, Holding, Gabriel, Cedric, Partey, Elneny, Saka, Odegaard, Pepe, Lacazette. Allenatore: Mikel Arteta.

Dove seguire Slavia Praga-Arsenal

Sarà Sky a trasmettere il match. Il fischio d’inizio del Sinobo Stadium del 15 aprile è alle 21.00. La diretta sarà seguibile su Sky Sport 254 ed in streaming sulla piattaforma NOW TV.

Luigi Giannelli

Seguici su Metropolitan Magazine

Credit foto: Pagina Facebook Ufficiale Arsenal

Altri pezzi dell’autore

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -