In programma questa sera alle 21:00 all’Estadio de la Ceramica e valida come gara di andata per le semifinali di Europa League, Villarreal–Arsenal può rivelarsi come un match assai interessante. Le due compagini giocheranno il ritorno tra una settimana all’Emirates Stadium.
Il Villarreal arriva in semifinale di Europa League dopo aver battuto nella doppia sfida ai quarti la sorpresa del torneo, la Dinamo Zagabria. Per i ragazzi di Emery, un vero e proprio esperto della competizione, quella con l’Arsenal non è una gara come le altre. Il mister ha infatti allenato la compagine inglese dal 2018 al 2019, per poi essere sostituito da Arteta. Proprio quest’ultimo dovrà puntare necessariamente sull’Europa League per poter sperare in un futuro europeo la prossima stagione, visto il clamoroso decimo posto in campionato. Le ottime prestazioni in questa competizione sono infatti in controtendenza con il pessimo piazzamento nel torneo di casa. Ecco le ultime sulla sfida.
Villarreal-Arsenal: probabili formazioni
Ecco le possibili scelte in vista della sfida di questa sera:
Villarreal (4-4-2): Rulli; Foyth, Albiol, Torres, Pedraza; Trigueros, Parejo, Capoue, Chuckwueze; Moreno, Alcácer. All.: Emery
Arsenal (4-2-3-1): Leno; Chambers, Holding, Gabriel, Xhaka; Partey, Ceballos; Saka, Ødegaard, Pépé; Nketiah. All.: Arteta
Dove vederla in tv
Sarà possibile guardare Villarreal–Arsenal esclusivamente in diretta su Sky Sport HD (canale 253) o su Diretta Gol (canale 203 o 251). Per gli abbonati sarà trasmesso il match anche in streaming tramite l’app Sky Go, che consentirà di vedere il match anche su pc, tablet e smartphone.
Francesco Ricapito
LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE
Seguici su Metropolitan Magazine
Credits: Arsenal Facebook