22 C
Roma
Maggio 10, 2021, lunedì

Europa League, Villarreal-Dinamo Zagabria: probabili formazioni e diretta tv

- Advertisement -

Riparte l’Europa League con le partite di ritorno dei quarti di finale. Villarreal-Dinamo Zagabria è un match dal pronostico complicato, ma con i padroni di casa che si presentano in vantaggio di una rete.

Gli spagnoli hanno vinto il match d’andata, dimostrandosi superiori agli avversari. Ma il match si presenta più aperto che mai. Nell’ultimo scontro di campionato la squadra di Unai Emery ha perso uno scontro importante contro l’Osasuna (squadra che ha allungato sulla zona rossa in classifica). Una sconfitta sanguinosa soprattutto in chiave qualificazione per le prossime coppe europee, con il Villarreal fuori da ogni competizione estera. Dinamo Zagabria che ha invece dimenticato in fretta la sconfitta contro gli spagnoli, vincendo in campionato contro la Lokomotiv per 0-2. Un successo che avvicina la squadra di Damir Krznar alla vittoria del campionato. Ai croati serve un’altra rimonta come quella compiuta nello scorso turno con il Tottenham per approdare in semifinale.

Le scelte di Emery e Krznar

Il Submarino Amarillo riparte dalle certezze dell’andata. Emery schiera ancora una volta il 4-3-3 con Bacca riferimento centrale dell’attacco. Confermato anche l’uomo che ha siglato il gol partita nel match d’andata, Moreno. A centrocampo si ripropone Parejo e in difesa Foyth. Krznar questa volta affida l’attacco a Gavranovic, è lui la vera novità di formazione per gli ospiti. Per il resto viene confermata la stessa squadra sconfitta nella prima gara.

VILLARREAL (4-3-3): Rulli; Foyth, Albiol, Torres, Pedraza; Parejo, Capoue, Trigueros; Chukwueze, Moreno, Bacca. Allenatore: Unai Emery.

DINAMO ZAGABRIA (4-3-3): Livakovic; Ristovski, Lauritsen, Théophile-Catherine, Gvardiol; Majer, Ademi, Jakic; Ivanusec, Gavranovic, Orsic. Allenatore: Damir Krznar.

Dove vedere Villarreal-Dinamo Zagabria

Sarà Sky a trasmettere il match. Il fischio d’inizio dell’Estadio de la Ceramica del 15 aprile è alle 21.00. La diretta sarà seguibile su Sky Sport 255 ed in streaming sulla piattaforma NOW TV.

Luigi Giannelli

Seguici su Metropolitan Magazine

Credit foto: Pagina Facebook Ufficiale UEFA Europa League

Altri pezzi dell’autore

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -