Sfilano alla Reggia di Venaria Reale sul turquoise carpet i partecipanti all’Eurovision Song Contest. Tra questi vi sono ovviamente Mahmood e Blanco, che sfoggiano un look originale, rispettivamente gonna-pantalone rosa con intimo a vista e Valentino Pink PP #BlackEdition. Achille Lauro però non è da meno. L’icona ribelle e anticonformista sceglie infatti un trucco glitterato per gli occhi, sui toni del celeste, per mettere in risalto lo sguardo e indossa un completo firmato Gucci per l’evento. Quali sono i look più interessanti degli artisti in questione?

Eurovision: i look degli artisti

Oltre agli outfit di Mahmood, Blanco e Achille Lauro, tra i numerosi look sfoggiati sul turquoise carpet, riportiamo qui alcuni di quelli più interessanti, soffermandoci sulla scelta dei colori.

L’Ucraina in nero

Significativo il look dei rappresentanti dell’Ucraina, che scelgono di non mostrare un outfit estroso o colorato. Il colore del look degli artisti ucraini infatti è semplicemente il nero, fatta eccezione per le scarpe che alternano nero e bianco. Tutto questo perché risaltino in modo deciso i colori della bandiera che ultimamente sono presenti ovunque a sostegno dell’Ucraina.

La band in questione porta il nome di Kalush Orchestra e sfoggiano fieri il giallo e blu nelle loro mani durante la sfilata.

I colori della band danese

La Danimarca invece è un’esplosione di colori, pattern e stili diversi che richiamano vagamente gli effervescenti anni 70. A sfoggiare questo look è la band danese Reddi, un gruppo musicale al femminile formato di recente, precisamente nel 2021 da Mathilde “Siggy” Savery, Agnes Roslund, Ida Bergkvist e Ihan Haydar.

I lupi norvegesi in giallo per l’Eurovision

La Norvegia si distingue sicuramente per una scelta estrosa e divertente: il duo musical dal nome Subwoolfer infatti, formato nel 2021 da “Keith” e “Jim”, sceglie di portare in scena i rappresentanti del loro brano Give That Wolf a Banana. Si tratta infatti di una coppia di lupi che arrivano dalla luna.

Un’esplosione di colori

Altri look degni di nota sono sicuramente quello dell’Albania, rappresentata dall’artista Ronela Hajati che sfoggia una rivisitazione di un tipico costume tradizionale e la band georgiana Circus Mircus, vestita da pirati steam punk.

Lara Luciano

Instagram