L’annuncio della nuova collaborazione per elettrizare lo sharing è arrivata durante la Climate Week a San Francisco.

Uber elettrico – Uber ed EVgo pronti ad elettrizzare lo sharing. Prevista una formazione degli autisti sulla guida elettrica e incentivi importanti.

Uber elettrico – Educazione dei conducenti

Uno dei primi step per elettrizzare le principali città statunitensi con uno sharing efficiente, sarà quello di “educare” i conducenti sui veicoli a propulsione elettrica. Molti di questi già usano vetture elettriche, mentre altri sono completamente “a secco”. Un altro passo fondamentale verrà fatto da EVgo che piazzerà colonnine in maniera strategica dopo aver analizzato i dati di Uber e dei conducenti.

Uber elettrico
Una delle vetture elettriche di Uber vicino alla colonnina per la ricarica – Photo Credit: dal web

Per la società EVgo non è assolutamente la prima esperienza con una società di sharing: negli scorsi anni ha collaborato con Maven Gig che noleggia Chevy Bolts ai conducenti. L’obiettivo secondario di Uber ed EVgo è quello di avvicinare il grande pubblico alle propulsione elettrica: le due società pensano che una sola corsa possa far cambiare idea sulle potenzialità dell’elettrico, sensibilizzando il pubblico. Per questo, istruire i conducenti sarà fondamentale in caso di domande dei clienti.

Uber elettrico – Coppia vincente

Adam Gromis, responsabile globale della sostenibilità di Uber, ha parlato di come sia entusiasta della collaborazione con una grande società come EVgo:

“Promuovere la transizione verso una rideshare elettrifica sarà la chiave per sbloccare i nuovi audaci impegni climatici di Uber. Uber è entusiasta di collaborare con EVgo, leader nella promozione dell’elettrificazione in rideshare negli Stati Uniti, per supportare l’espansione del trasporto più pulito e più ecologico”. – Adam Gromis

Uber elettrico
Una stazione di ricarica EVgo – Photo Credit: dal web

Alle parole di Adam Gromis si è aggiunto anche Cathy Zoi, CEO di EVgo:

“EVgo e Uber condividono l’impegno di convincere più conducenti e passeggeri a sperimentare i vantaggi dei veicoli elettrici. L’annuncio odierno rappresenta un grande primo passo in una partnership tra Uber ed EVgo per aiutare a far fronte alla crisi climatica sfruttando la rete nazionale conveniente e affidabile di EVgo. Obiettivo offrire miglia più pulite ai partner, ai passeggeri e ai passeggeri di Uber le comunità che servono. ” – Cathy Zoi

SEGUICI SU: