Motori

EV | Mattias Ekström a ruota libera su ETCR ed elettrico

Il pilota svedese ha lasciato sulle pagine di E-Racing 365 un’interessante intervista sul suo ruolo all’interno della divisione sportiva della SEAT, la Cupra.

ETCR Mattias Ekström Quando parla un pilota vincente, le cose interessanti si trovano sempre. Mattias Ekström, ex campione DTM e RallyCross, ha infatti discusso riguardo alla sua esperienza di pilota di sviluppo della Cupra e-Racer e al suo incarico di ambasciatore per il motorsport elettrico. Andiamo a vedere le sue parole.

ETCR Mattias Ekström – Tra osservazione e pratica

Mentre continua il lavoro sullo sviluppo della vettura per il campionato touring elettrico, Ekström dichiara infatti che svolge anche l’incarico di “osservatore”: può infatti riferire di possibili altri progetti per la casa spagnola. Ha dunque il compito di andare a vedere di persona altri campionati elettrici, nell’eventualità di un possibile debutto. Il tutto senza intralciare il cammino in vista dell’inizio dell’ETCR, previsto per il prossimo anno.

ETCR Mattias Ekström
Mattias Ekström alla guida sulla neve dell’Andorra. Photo Credit: autofutures.tv

“Nel mio ruolo, posso analizzare di tutto. Ora abbiamo la e-Racer, ma penso che Cupra sia aperta a qualsiasi cosa. Ci sono la Formula E, la Extreme E, il rallycross, senza dimenticare gli esports sempre più in crescita. Ci sono molti costruttori che hanno un team esports e anche Cupra lo potrà avere. Però dove Cupra sarà impegnata ce lo potrà dire solo il tempo.

Certamente sarò anche un pilota dell’ETCR. Ho avuto dei test sulla neve ed il ghiaccio lo scorso inverno, oltre ad ad aver testato la vettura nel circuito di Barcellona. Il test in Andorra è comunque andato meglio perché io provengo dal mondo del rallycross.”

Mattias Ekström

ETCR Mattias Ekström – L’esordio della Projekt E

La Projekt E è la serie che accompagnerà il FIA World RallyCross Championship a partire dall’anno prossimo. I costruttori saranno diversi, ma il telaio sarà comune. Mattias è particolarmente interessato all’idea, dato il suo trascorso nel rallycross in cui ha vinto il titolo nel 2016.

ETCR Mattias Ekström
La Ford elettrica che parteciperà alla Projekt E. Photo Credit: sg.news.yahoo.com

L’evento di annuncio dello scorso weekend a Riga, in Lettonia, lo hanno visto partecipare come ospite ma anche come osservatore. Ekström non ha anticipato nulla, ma ha assicurato che Cupra, con le sue abilità, può costruire una vettura da rallycross molto competitiva.

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/ 
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw 
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/

Back to top button