Motori

EV | NIO, arrivano le nuove batterie allo stato solido

Nonostante una crisi netta, NIO continua a portare novità sulle sue vetture elettriche.

NIO batterie – La casa automobilistica NIO stringe una collaborazione con ProLogium Technology per l’arrivo delle batterie allo stato solido.

NIO batterie – Più energia, meno peso

La società NIO stringe un’importante collaborazione con ProLogium Technology per aggiornare le sue vetture con un nuovo tipo di batterie. La società taiwanese fornirà un nuovo tipo di batterie a stato solido dotate di pacchi MultiAssiali e Bipolari. Queste batterie MAB garantiscono una grande densità (250 Wh/kg), sicurezza e grande capacità nella dissipazione di calore.

NIO batterie
La NIO ES8 accanto alla zona adibita al Battery Swap – Photo Credit: NIO

La ProLogium Technology ha anche accennato ai cambiamenti sulle nuove batterie:

“Le batterie allo stato solido hanno una grandissima potenzialità ma nel modo in cui venivano prodotte prima perdevano prestazione ed efficienza. Con questo nuovo packaging le batterie hanno prestazioni aumentate e il raffreddamento è ottimizzato.” – ProLogium Technology

NIO batterie – Più sicurezza ed efficienza

In questo video si vede chiaramente come gli elettrodi sono impilati attraverso una batteria bi-polare con connessione parallela e in serie. Il raffreddamento è ottimizzato con l’impianto che si trova a livello delle singole celle risparmiando spazio e materiali, migliorando anche le performance. A commentare le novità è stato l’ingegnere e vicepresidente du NIO, ChenDong Huang:

“ProLogium è all’avanguardia nella ricerca e sviluppo di batterie allo stato solido. Queste batterie sono più sicure di quelle agli ioni di litio e hanno anche maggiore densità. Diventeranno presto uno standard diffuso e noi di NIO vogliamo farci trovare pronti di fronte alle sfide del futuro. Con questa partnership ci poniamo l’obbiettivo di introdurre nel breve periodo batterie allo stato solido sulle nostre auto.” – ChenDong Huang

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/

Back to top button