Motori

EV | Una versione sportiva per la Volkswagen ID.3

Il nome della vettura elettrica ad alte prestazioni sarà ID.3 R, come le Golf degli ultimi anni. Ma questo solo a partire dal 2024.

EV Volkswagen ID.3 In un prossimo futuro i costruttori di auto come Volkswagen dovranno offrire versioni più corsaiole dei modelli standard. Sia per diversificare la produzione, ma anche per strizzare l’occhio a quanti coloro preferiscono acquistare vetture elettriche ad alte prestazioni.

EV Volkswagen ID.3 R- Guardare al futuro

Come in molti avranno ormai capito, Volkswagen non vuole solo investire sulla tecnologia elettrica, ma anche iniziare ad entrare in un’ottica di mercato diversa. La quota di vetture “green” in Europa e nel mondo è bassa e lo sarà ancora per qualche anno, tuttavia occorre iniziare a lavorare per ciò che ci prospetta.

EV Volkswagen ID.3
Un’aggressiva Golf R di colore azzurro. Photo Credit: driving.ca

L’annuncio di una nuova linea di modelli R a partire da quella che sarà la prossima ID.3 R si pone proprio in un percorso di questo genere. Ovvero sfruttare la leadership tecnica e finanziaria del momento per iniziare a proporre strade innovative per il futuro, senza però abbandonare del tutto l’eredità lasciataci da un approccio più tradizionale.

EV Volkswagen ID.3 R – Lo spirito “R”

A dare notizia sulle intenzioni della casa tedesca è stato Jurgen Stackmann, direttore vendite Volkswagen, in un’intervista per il magazine inglese Autocar. La proposta di modelli elettrici sportivi è lodevole di attenzione, tuttavia bisogna stare attenti nel dare un significato ben preciso all’etichetta “R”.

EV Volkswagen ID.3
Jurgen Stackmann, direttore vendite della Volkswagen. Photo Credit: volkwagen-newsroom.com

L’obiettivo è proprio questo, dato che vetture appartenenti a tale tipologia corrispondono attualmente a versioni che uniscono diversi elementi non solo tecnici, ma anche emozionali. Dunque sarà necessario far capire all’utenza le caratteristiche peculiari dei modelli “R”, senza imporre tappe troppo anticipate nel rischio di bruciarsi.

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://www.metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/ 
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw 
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/

Pulsante per tornare all'inizio