Motori

EV | La Volkswagen ID R si fa rossa per l’attacco alla Tianmen Mountain in Cina

Il team tedesco si prepara a tornare in pista per attaccare un nuovo record. Questa volta la sfida si chiama Tianmen Mountain.

Volkswagen ID R rossa – Dopo aver demolito il record elettrico del Nordschleife, e aver riscritto la storia del Goodwood, la I.D. R va in Cina per una nuova sfida.

Volkswagen ID R rossa – A caccia di nuovi record

La Volkswagen I.D. R torna in pista per battere un nuovo record, questa volta in Cina. Infatti, la vettura elettrica tedesca, cercherà di distruggere il miglior tempo della Tianmen Mountain: il percorso è composto da 99 tornanti strettissimi che metteranno a dura prova il carico aerodinamico della ID R.

Studio shot of the Volkswagen ID.R

Il nuovo tentativo di record arriva dopo il recente successo al Festival di Goodwood, in cui la vettura teutonica ha asfastato il tempo della McLaren di F1 che resistava dal 1999. Precedentemente la I.D. R aveva stabilito uno strabiliante record elettrico nell’inferno verde del Nordschleife. Per questa nuova avventura in Cina la Volkswagen ha deciso di cambiare colore alla vettura, che quindi sarà rossa con un disegno molto futuristico. Naturalmente la monoposto avrà delle novità sia motoristiche, che aerodinamiche, che però ancora non sono state svelate.

Volkswagen ID R rossa – Passione e innovazione

Stephan Wöllenstein, CEO di Volkswagen China, ha speso qualche parola sulla nuova sfida intrapresa dal team tedesco:

“L’I.D. R è ambasciatrice del nostro programma ID completamente elettrico, che sarà lanciato in Cina a partire dal 2020. Penso che abbiamo creato una livrea spettacolare per l’I.D. R per la sua “China Challenge” a settembre. I record della I.D. R hanno permesso alla Volkswagen di dimostrare la passione per la mobilità elettrica e il suo potenziale in una vasta gamma di condizioni” – Stephan Wöllenstein, CEO di Volkswagen China

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/

Back to top button