Evento Ferrari in Calabria, 13° Meeting Ferrari contro il Covid-19

evento ferrari calabria
Le Ferrai del club presso le cantine Statti – Photo Credit: Scuderia Ferrari Club Catanzaro

Nonostante il periodo di difficoltà dettato dal Covid-19, gli eventi Ferrari in Calabria continuano. La regione del sud Italia non rinuncia alla sua dose periodica dedicata al marchio del Cavallino Rampante poiché si è concluso il “13° Meeting Ferrari” e il “12° Memorial Luca Zerilli”, eventi molto sentiti e voluti dal presidente della Scuderia Ferrari Club Catanzaro Mimmo Tiriolo. Inoltre ha fatto il suo debutto anche il 1° “Supercar Day”.

L’evento Ferrari in Calabria che non cede al Covid-19

Si sono concluse le due giornate in Rosso che hanno decorato l’evento Ferrari in Calabria che chiamato a sé i comuni di Falerna, Gizzeria e Lamezia Terme. Nonostante il periodo difficoltoso sono state ben 25 le supercar (provenienti da ogni angolo della Calabria e qualche equipaggio direttamente dalla Campania) che hanno preso parte al 13° Meeting Ferrari in Calabria,12 Memorial Luca Zerilli e 1° Supercar Day.

L’evento è iniziato sabato 17 ottobre, dove i partecipanti si sono ritrovati a Falerna Lido, accolti dal Sindaco della cittadina Tirrenica con la giunta comunale. Dopo un giro turistico del paese che affaccia sul litorale tirrenico, le vetture sono state posizionate sul lungomare al Riva Restaurant per essere ammirate dal pubblico concludendo la serata con un aperitivo in rosso, accompagnato da musica e tanti appassionati.

evento ferrari calabria
Ferrari in arrivo al lungomare di Falerna – Photo Credit: Scuderia Ferrari Club Catanzaro

La domenica le vetture Ferrari si sono spostate a Lamezia Terme accolte nelle Cantine Statti, luogo incantevole e suggestivo dove gli equipaggi si sono intrattenuti in una degustazione di vini Statti preceduta da una sensazionale guida nelle cantine del posto. Le rosse di Maranello, al termine della mattinata si sono spostate a Gizzeria Lido, dove è avvenuta la premiazione dei partecipanti.

Questo il pensiero del presidente del club Mimmo Tiriolo:

“Tutte le due giornate si sono svolte seguendo le regole imposte dal governo e con tutte le misure di distanziamento sociale. È stata un grande scommessa visto il periodo, ma nonostante ciò e incitato dagli stessi soci del club Ferrari, il Memorial è giunto al termine con grande successo di pubblico e partecipanti, e per questo ringrazio tutti i soci”.

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

© RIPRODUZIONE RISERVATA