Everton-Liverpool, a voi la scena: grande derby in Premier League

Un derby è sempre un derby. Soprattutto se la sua accezione descrive perfettamente il vero significato di questo appellativo che, negli anni, si è inflazionato spudoratamente valicando i confini della rivalità cittadina. La sfida calcistica più attesa in quel di Liverpool è certamente lo scontro tra i “Tofess” ed i “Reds“. Blu contro rossi. Due facce della stessa medaglia che vivono nella metropoli inglese che ha dato i natali ai Beatles. Everton-Liverpool, in campo oggi alle ore 13:30, è una delle stracittadine anglosassoni più sentite, una gara in grado di far fermare un agglomerato urbano, una nazione intera e tutto il mondo del calcio. Questa volta, però, le implicazioni di classifica metteranno quel pizzico di pepe in più nell’epico scontro: Carlo Ancelotti è in testa alla Premier League con quattro vittorie su quattro, mentre Jurgen Klopp insegue nel gruppone delle seconde in virtù dei nove punti incamerati. Tre lunghezze di distanza. Due squadre straordinarie. Una rivalità infinita. “Goodison Park” è pronto a diventare “il centro di gravità” di questo pomeriggio europeo di calcio.

Everton-Liverpool

Le parole dei due tecnici: Ancelotti e Klopp cercano la vittoria prestigiosa

Carlo Ancelotti e Jurgen Klopp, rispettivamente condottieri di Everton e Liverpool, sono pronti a guidare i loro ragazzi nel “Derby della Merseyside“. Una sfida importantissima per entrambi i club che, nelle prima quattro giornate, stanno dimostrando di poter competere ad altissimi livelli nella Premier League di quest’anno. Era prevedibile che i “Reds“, da campioni in carica, potessero dire la loro anche nella stagione 2020/21, mentre i “Toffes” stanno impressionando l’opinione pubblica grazie alla partenza sprint ispirata dalla vena realizzata di Dominic Calvert-Lewin e dalla fantasia del duo sudamericano formato da James Rodriguez e Richarlison.

Ecco le dichiarazioni di Carlo Ancelotti, mister dell’Everton attualmente in testa alla classifica: “Non dovremo pensare a cosa è successo a loro nell’ultima partita. Il Liverpool è una squadra fantastica che gioca con molta intensità. Dovremo stare molto attenti ma anche aver fiducia di riuscire a far pesare la nostra qualità. Siamo pronti pur sapendo che è la sfida più difficile di tutte quelle che finora abbiamo affrontato. Un bel test per capire quanta distanza c’è tra noi e loro. Io e Klopp siamo molto amici. Non abbiamo mai tanto tempo per parlare ma quando ci riusciamo è sempre molto divertente. Jurgen è una persona fantastica, mi trasmette sempre tanta energie. Nutro un grande rispetto per lui“.

Gli fa eco Jurgen Klopp, l’ospite “indesiderato” atteso a “Goodison Park“. È grande la stima del tecnico tedesco verso il mister italiano: “Sono 10 anni che non perdiamo un derby e per quanto mi riguarda questa striscia potrebbe allungarsi ancora. Ma non è una cosa a cui pensiamo. Sarà una bella sfida, siamo pronti. Ancelotti? E’ un tecnico sensazionale. Quando ha tempo per costruire fa vedere tutte le sue grandi qualità. Ha messo su un’ottima squadra“.

Everton-Liverpool: Ancelotti vs Klopp
Everton-Liverpool: Ancelotti vs Klopp

Everton-Liverpool: probabili formazioni e diretta tv

Lotta per la vetta in Premier League. L’orario canonico del pranzo, infatti, sarà allietato dal derby Everton-Liverpool. Le due compagini, che scenderanno in campo alle ore 13:30 sul terreno di “Goodison Park“, vogliono battere la rivale cittadina per la testa della classifica: in caso di vittoria, i blu manterranno il primato inanellando la quinta affermazione consecutiva, mentre i rossi cercano il successo in trasferta per agganciare in graduatoria proprio la società di Carlo Ancelotti. Ecco le possibili scelte dei due allenatori per il “Derby della Merseyside“:

EVERTON (4-3-3): Pickford; Coleman, Godfrey, Keane, Digne; Doucouré, Allan, Gomes; Rodriguez, Calvert-Lewin, Richarlison. Allenatore: Ancelotti.

LIVERPOOL (4-3-3): Adrian; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Henderson, Thiago, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mané. Allenatore: Klopp.

Everton-Liverpool si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

ANDREA MARI

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Pagina Facebook dell’autore

Account Twitter autore

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia

© RIPRODUZIONE RISERVATA