Cinema

Evil Dead Rise, iniziate le riprese del nuovo capitolo della saga horror

Evil Dead Rise è il quinto capitolo del franchise horror (se si tiene conto anche del remake del 2013) ideato da Sam Raimi, conosciuto in Italia con il titolo “La Casa“. Le riprese pare siano iniziate. Il film vedrà la luce su HBO Max (in una data ancora non meglio specificata) e non si è ancora parlato di un possibile arrivo nelle sale.

Secondo il sito Bloody Disgusting, Lee Cronin (Hole – L’abisso), regista dell’opera, ha ufficialmente annunciato con un tweet che sono iniziate le riprese del lungometraggio in Nuova Zelanda. Questa volta non ci sarà Bruce Campbell come attore protagonista, presente invece nei primi tre film nei panni di Ash Williams, uno degli eroi più conosciuti di sempre del panorama filmico.

Protagoniste della storia sono due sorelle, interpretate da Alyssa Sutherland e Lily Sullivan, che si trovano a combattere un demone brutale. L’aspetto probabilmente più curioso di questa produzione è che, nonostante alcune dichiarazioni di Raimi stesso e Álvarez (regista del remake) che vedevano una prosecuzione di questo nuovo corso della saga, Evil Dead Rise riprenderà il franchise originale, escludendo del tutto il quarto capitolo. Non sappiamo molto sul casting e sull’effettiva trama, a parte questo piccolo incipit.  

Ilaria Festa

Seguici su:
Instagram
Facebook
Metropolitan

Back to top button