EXIT Festival: tra gli artisti anche Nick Cave e Calvin Harris

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Dopo l’edizione straordinaria del 2021 ritorna EXIT Festival, nato oltre 20 anni fa subito dopo uno dei momento più difficili dei balcani. L’edizione 2022 si preannuncia interessantissima e i primi nomi in cartellone confermano la grandezza della lineup che da sempre si distingue per varietà e qualità!

Insieme a Nick Cave, l’edizione 2022 sarà guidata dal DJ, icona mondiale, Calvin Harris che porterà la sua energia in casa EXIT nella fortezza Petrovaradin. Nella stessa lista è anche possibile leggere i nomi di grandi dj e producer provenienti da tutto il mondo come Jax JonesJames ArthurHoney DijonZHUMaceo Plex e Joel Corry.

Sul main stage quindi, per il momento potremo assistere ad una variegata composizione stilistica garantita da artisti del calibro di: Calvin HarrisJames ArthurJoel CorryJax JonesMasked WolfZHUACRAZE, ShouseSepulturaNapalm DeathBlind Channel, Molchat Doma più altri che arriveranno. Il prestigioso Dance Arena, ad oggi, può fregiarsi di celebrità come Honey DijonMaceo PlexReinier Zonneveld (live), Denis SultaAnfisa LetyagoMathameSatoriMonolink, Anna b2b Sama Abdulhadi e Brina Knauss. Sugli altri numerosi palchi vedremo Marky RamoneDjaikovski, She Past AwayBury TomorrowDischargeIncantationMoscow Death BrigadeNervosa, Tankard più altre centinaia di altri artisti.

EXIT Festival, cos’è

L’EXIT è un festival musicale serbo acclamato dalla critica e pluripremiato agli EU Festival Awards. Nella sua ricca storia di 20 anni, l’EXIT ha ospitato molte grandi leggende della musica come The Cure, The Prodigy, Guns N’ Roses, David Guetta, Sex Pistols e molti altri, così come i più grandi nomi della musica elettronica che si sono avvicendati sull’ambito Dance Arena. La Sede del festival EXIT è Novi Sad, Capitale Europea della Cultura di quest’anno e la seconda città più grande della Serbia: la location è la bellissima fortezza Petrovaradin del 17° secolo situata sul fiume Danubio.

Segui Metropolitan Magazine ovunque! Ci trovi su FacebookInstagram e Twitter!

Ph: Alternativa Events Press