23.4 C
Roma
Maggio 8, 2021, sabato

Extreme E | La Groenlandia ospiterà la prima tappa della stagione inagurale!

- Advertisement -

La prima gara della storia della Extreme E sarà in Groenlandia. Si correrà vicino al ghiacciaio Russell.

Extreme E Groenlandia – La prima stagione inizierà nel 2021 con l’obiettivo di sensibilizzare popolazioni a rischio dal riscaldamento globale.

Extreme E Groenlandia – Cinque gare per il pianeta

Una tappa vicino al ghiacciaio Russell ospiterà il round artico del programma di cinque gare previsto per la prima stagione. Sarà il primo evento motoristico in Groenlandia, un paese che attualmente sta vivendo effetti senza precedenti del riscaldamento globale. La notizia ufficiale è arrivata dopo l’incontro tra il fondatore della Extreme E, Alejandro Agag e Jess Svane, ministro della Groenlandia per l’industria, l’energia e la ricerca.

Extreme E Groenlandia
A sinistra Jess Svane e al centro Alejandro Agag – Photo Credit: Extreme E

Il presidente di Formula E e fondatore di Extreme E, Alejandro Agag ha espresso la sua soddisfazione per questo nuovo accordo:

“Sono incredibilmente entusiasta di portare l’esclusivo formato di Extreme E in prima linea nell’emergenza climatica globale qui in Groenlandia. Ho promesso che Extreme E avrebbe rotto gli schemi nel motorsport e questo dimostra davvero che lo intendevo. Oltre ad essere una serie di corse automobilistiche, Extreme E ha un forte scopo sportivo per promuovere l’adozione della mobilità elettrica nella lotta per abbassare i livelli di emissione globali, un problema che non possiamo più ignorare, soprattutto qui in Groenlandia.” – Alejandro Agag

Extreme E Groenlandia – Jess Svane attende con ansia l’esordio

Jess Svane, ministro della Groenlandia per l’industria ha commentato così l’arrivo della prima competizione motoristica nella storia del paese:

“Sono molto contento che Extreme E si svolgerà in Groenlandia nel 2021. Ciò dimostra che la Groenlandia non è solo una splendida destinazione turistica ricercata dagli amanti della natura, dai cercatori di avventura e per le esplorazioni naturalistiche, ma è anche un luogo con un futuro luminoso nello sviluppo del business. Siamo anche molto contenti della visione di Extreme E di mettere in evidenza i cambiamenti climatici. Ciò si correla perfettamente con la nostra agenda verde. La Groenlandia è un paese verde e oggi circa il 70 percento di tutto l’approvvigionamento energetico pubblico proviene da risorse di energia rinnovabile e siamo fermamente impegnati ad aumentarlo ulteriormente negli anni a venire.” – Jess Svane

Extreme E Groenlandia
Nel posteriore della vettura di Extreme E risalta l’hashtag #RaceForThePlanet – Photo Credit: Extreme E

Altre quattro località che sono già state danneggiate dai cambiamenti climatici saranno presenti nel programma della prima stagione di Extreme E. Sono stati valutati già altri posti come l’Himalaya e alcune isole dell’Oceano Indiano. Extreme E si è impegnata a far sì che gli organizzatori assicurino che venga salvaguardata la protezione dell’ambiente prima di concludere l’accordo. Ogni evento si svolgerà nell’arco di tre giorni, utilizzando un’area non più grande di 10 km quadrati. I percorsi includeranno ostacoli e caratteristiche esistenti senza la necessità di crearne di artificiali.

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Gianmarco Pierihttps://metropolitanmagazine.it/author/gianmarcopieri/
Classe '98, studente di Ingegneria meccanica, romano e una passione per i motori che scorre nelle vene sin da piccolo. Rimasto stregato dalla F1 e successivamente dall'elettrizzante Formula E! Accreditato al Berlin ePrix 2019 du Formula E
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -