11.1 C
Roma
Aprile 11, 2021, domenica

Extreme E, Hispano Suiza è un nuovo team della competizione

- Advertisement -

Hispano Suiza sarà la decima squadra partecipante al campionato off-road Extreme E, che avrà inizio nel marzo del 2021. Il team, fondato dalla casa automobilistica spagnola Hispano Suiza, entrerà a far parte della competizione con lo scopo di rialzare il marchio storico spagnolo. Gareggerà con l’italo-canaria Christine Giampaoli e il britannico Oliver Bennett.

Un marchio storico si aggiunge alla lista

Il team spagnolo Hispano Suiza Xite Energy Rally Team è ufficialmente il decimo team iscritto alla prima edizione della Extreme E. Il campionato che si svolgerà a partire da marzo 2021, e che si snoderà per 5 continenti, fa spazio ad un nome spagnolo importante, quello della Hispano Suiza. L’azienda è conosciuta per essere stata produttrice di auto di lusso dal 1904 al 1938 e poi di mezzi d’aviazione, mondo nel quale è ancora attiva. Nel 2000 fu fatto un tentativo andato male di recupero dell’azienda, ma nel 2019 è stato avviato un rilancio, che ebbe successo grazie alle vendite della vettura Carmen. Nel 2020 il brand ha venduto – a numero limitato di soli 5 esemplari – la Carmen Boulogne, vettura che ha messo in risalto l’azienda. Per Hispano Suiza entrare in Extreme E significherà ritornare ad esistere, a farsi conoscere nel mondo dei motori. L’idea di correre in questo nuovo ed interessante campionato, infatti, è stata ispirata dalla voglia di riportare il nome ai massimi livelli.

carmen boulogne extreme e
Un dettaglio della vettura Carmen Boulogne, di Hispano Suiza – Photo Credit: Hispano Suiza official website

Hispano Suiza presenta line-up e vettura

Il campionato di Extreme E farà dunque spazio ad un altro team spagnolo. Dopo l’Acciona Sainz XE Team, gestito dalla famiglia Sainz, e che vedrà il padre del pilota di F1 ancora una volta alla guida, giunge la Hispano Suiza. Le vetture saranno, almeno per la prima stagione identiche, con l’unica differenza nella livrea. Per quanto riguarda la line-up di piloti, la squadra scenderà in gara con la pilota italo-canaria Christine Giampaoli e con Oliver Bennett. La 27enne di origini italiane è nel mondo del rally dal 2014 partecipando a numerosi rally internazionali. Oliver Bennett è invece un pilota britannico che ha partecipato a 20 gare del FIA World Rallycross Championship, dove ha raggiunto come migliore posizione finale in un evento, la terza posizione. Dopo 3 anni nella serie rallycross, il 28enne di Bristol passa alla Extreme E, che si prospetta sempre di più un campionato interessante.

La Odissey 21 di Hispano Suiza avrà una livrea nera, con alcuni tratti arancioni e i vari sponsor – Photo Credti: Hispano Suiza Twitter

SEGUICI SU:

📷 INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
📹 YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
🎙️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
📱 PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
📰 NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport

Alessio Auriemma

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Alessio Auriemma
Classe '03, di Napoli. Aspirante giornalista sportivo, appassionato di qualsiasi sport, alla prima esperienza con una testata giornalistica ufficiale. Dalla tenera età porto con me una grandissima passione per il mondo delle corse e in particolare per il Cavallino, sin da quel primo giorno nel Museo Ferrari.
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -