Questa domenica si terrà Extreme Rules, il pay per view di luglio della WWE; con Summerslam alle porte difficilmente assisteremo a particolare sorprese in un evento con una card tutt’altro che entusiasmante. Questi i pronostici degli esperti di MMI Wrestling.
Drew Gulak (c) vs. Tony Nese – Extreme Rules Kickoff – match valevole per il Cruiserweight Championship
I Cruiserweight apriranno Extreme Rules, come ormai in tutti i pay per view. Drew Gulak ha vinto il titolo tre settimane fa a Stomping Grounds; domenica dovrà difendere il suo alloro contro l’ex campione Tony Nese in quello che è uno scontro fra ex alleati.
Luigi: Gulak merita un lungo regno titolato dopo l’ottimo lavoro svolto a 205 Live e ad NXT; il campione manterrà sicuramente la cintura avendola vinta meno di un mese in quello che sarà un bel match.
Vincitore: Drew Gulak
Simone: Match dal risultato scontato; Drew Gulak è il nome giusto per portare avanti 205 Live dopo aver perso pezzi da novanta come Buddy Murphy e Cedric Alexander. Mi aspetto una difesa del campione.
Vincitore: Drew Gulak
Aleister Black vs. Cesaro
Incontro che non gode di una grande costruzione che vede confrontarsi due dei migliori in ring performer al mondo. La contesa servirà per portare avanti il push ai piani alti di Black contro un Cesaro in grandissima condizione fisica.
Luigi: altro che incontro decisamente scontato; Cesaro tornerà prima o poi a far parte della divisione tag mentre Black è destinato quantomeno ad un titolo secondario entro la fine dell’anno. Mi aspetto un grande incontro fra due generali del ring.
Vincitore: Aleister Black
Simone: Cesaro porterà al limite Black dando vita al match della serata. L’ex campione NXT vincerà ila contesa e si proporrà come primo sfidante per il titolo Intercontinentale.
Vincitore: Aleister Black
Daniel Bryan e Rowan (c) vs. New Day vs. Heavy Machinery – match valevole per i Smackdown Live Tag Team Championship
Difesa titolata ostica per il duo di vegani che dovrà affrontare il New Day, uno dei team più vincenti della storia, e gli Heavy Machinery, in rampa di lancio. Incontro decisamente difficile da pronosticare con tutti e tre i team possibili vincitori.
Luigi: Mi aspetto molto da questo match che ci regalerà sicuramente grandi spot; difficile decretare un vincitore ma con Summerslam alle porte mi aspetto che la WWE punti sul New Day per portare avanti la divisione di coppia.
Vincitori: New Day
Simone: Penso che Bryan e Rowan saranno campioni fino a Summerslam dove potrebbero perdere i titoli contro Tucker e Otis, i veri protagonisti di questa faida. Quello di domenica sarà sicuramente un grande match fra tre grandi team
Vincitori: Daniel Bryan e Rowan
The Usos vs. The Revival (c) – match valevole per i Raw Tag Team Championship
Dawson e Wilder hanno vinto recentemente i titoli di coppia di Raw quindi una loro sconfitta sembra improbabile; gli Usos rimangono uno dei team migliori della federazione, capitoleranno in questo incontro?
Luigi: I Revival manterranno i titoli per perderli poi a Summerslam contro i Viking Raiders; questa difesa titolata è di transizione in vista della costruzione definitiva dei due big men.
Vincitori: The Revival
Simone: Penso che Dawson e Wilder manterranno i loro titoli dopo un’ottima contesa. Gli Usos prima o poi rivinceranno i titoli, ma possono aspettare al momento.
Vincitori: The Revival
Bailey (c) vs. Alexa Bliss e Nikki Cross – Handicap match valevole per lo Smackdown Women’s Championship
Incontro che sarà un importante snodo per la storyline fra Alexa Bliss e Nikki Cross; le due per ora vanno d’accordo ma cosa succederà se Nikki costerà la vittoria alla Goddess?
Luigi: incontro difficile da pronosticare; direi che Bailey ha decisamente buone possibilità di mantenere il titolo per poi battersi a Summerslam con Charlotte Flair o la rientrante Sasha Banks. Nikki Cross e Alexa Bliss litigheranno e si scontreranno nel prossimo evento a pagamento.
Vincitrice: Bailey
Simone: Penso anch’io che Bailey manterrà il suo titolo ma che sarà Nikki Cross ad attaccare Alexa Bliss dopo l’ennesima sconfitta, dando vita ad un doppio turn a sorpresa.
Vincitrice: Bailey
Bobby Lashley vs. Braun Strowman – Last Standing Match
Ennesimo capitolo della faida Strowman-Lashley che difficilmente porterà a qualcosa per i due atleti; dopo l’ultimo segmento a Raw il pubblico ha mostrato interesse per i due giganti che daranno vita sicuramente ad un buon match.
Luigi: match decisamente scontato con Strowman sicuro vincitore. Il Monster Among Men ha sicuramente bisogno di essere ricostruito dopo un lungo periodo di anonimato e questo match sarà solo l’inizio.
Vincitore: Braun Strowman
Simone: Strowman vincerà questo incontro che promette di essere ricco di spot impressionanti. Lashley difficilmente andrà oltre il mid carding quindi mi aspetto che con questo match finisca la rivalità fra i due.
Vincitore: Braun Strowman
Ricochet (c) vs. AJ Styles – match valevole per lo United States Championship
Uno dei match più interessanti di Extreme Rules vede Ricochet affrontare AJ Styles, tornato a capo del Club da heel; con Gallows e Anderson al suo angolo il Phenomenal One metterà in bacheca un altro titolo.
Luigi: Ricochet si confermerà campione sfruttando un errore di uno dei due Good Brothers; AJ Styles otterrà verosimilmente un rematch per Summerslam dove potrebbe strappare il titolo al giovane highflyer.
Vincitore: Ricochet
Simone: Con il Club alle sue spalle vedo difficile una sconfitta per Styles a meno che vogliono riproporlo come sfidante per il titolo Universale. Personalmente punterei più su una vittoria del titolo secondario di Raw.
Vincitore: AJ Styles
Kofi Kingston (c) vs. Samoa Joe – match valevole per il WWE Championship
Samoa Joe ha perso tutti i match più importanti che ha disputato in WWE mentre Kingston appare quasi imbattibile da inizio anno; con queste premesse questo match sembra decisamente scontato, sarà così?
Luigi: Scelta di booking assurda, proporre Joe come sfidante per un titolo massimo al momento non ha senso. Kofi , a meno di un incasso di Lesnar, uscirà da Extreme Rules come WWE Champion.
Vincitore: Kofi Kingston
Simone: Penso che domenica potremmo assistere all’incasso di Lesnar e che questo avverrà ai danni di Kofi Kingston dopo un duro match con Joe. The Beast ha un enorme star power e la WWE in vista di Summerslam potrebbe proporlo in uno dei match di cartello.
Vincitore: Kofi Kingston (incasso di Brock Lesnar)
Seth Rollins (c) e Becky Lynch (c) vs. Baron Corbin e Lacey Evans – Extreme Rules match valido per l’Universal e il Raw Women’s Championship
Stipulazione anomala per i titoli più importanti di Raw; chiunque effettuerà lo schienamento o una sottomissione regalerà entrambi i titoli al suo team. Con Summerslam alle porte difficilmente la WWE toglierà i titoli a due delle sue più grandi stelle.
Luigi: Trovo molto interessante, quanto rischiosa, questa stipulazione che darà vita ad un match anomalo. Rollins e Lynch manterranno i titoli dopo una contesa in netto svantaggio.
Vincitori: Becky Lynch e Seth Rollins
Simone: Non gradisco molto l’idea di un mixed tag team match con i titoli in palio. Detto ciò la vittoria di Seth e Becky è decisamente telefonata con un pay per view come Summerslam alle porte.
Vincitori: Seth Rollins e Becky Lynch
Roman Reigns e The Undertaker vs. Drew McIntyre e Shane McMahon – No Holds Barred Match
Undertaker è tornato per aiutare Roman Reigns contro Shane McMahon e Drew McIntyre in quello che verosimilmente sarà il main event della serata. Chi uscirà vincitore da questa contesa?
Luigi: A meno di un turn di Taker mi aspetto una vittoria sofferta da decisa del team face che porterà a Undertaker vs. McIntyre e Roman Reigns vs. Shane McMahon a Summerslam.
Vincitori: Undertaker e Roman Reigns
Simone: Penso che Taker potrebbe tradire Roman Reigns per vendicarsi della sconfitta patita a Wrestlemania 33. Shane e Drew verranno poi riproposti in qualche faida di cartello, andranno forse contro Seth Rollins?
Vincitori: Shane McMahon e Drew McIntyre