Gossip

Ezio Greggio contro un hater via twitter: “Sembri una rolata di vitello”

Ezio Greggio perde le staffe e finisce per scagliarsi duramente contro un fan su Twitter. Il popolare conduttore di Striscia la Notizia, in questi giorni al cinema con il film ‘Lockdown all’italiana‘, ha ricevuto delle pesanti critiche da parte di un utente, al quale ha ribattuto in modo tanto energico quanto opinabile. Sul social dei cinguettii, l’attore, dopo aver postato una foto con il regista Enrico Vanzina e con l’interprete Paola Minaccioni (nella commedia veste i panni di sua moglie), ha invitato le persone ad andare al cinema, affermando inoltre di aver già ricevuto diversi complimenti da chi ha visionato il film. Qualcuno, però, ha storto il naso, biasimandolo e sostenendo che da anni abbia esaurito la sua verve di divertire e di far ridere. Greggio non ha preso affatto bene la questione.

Sei cotto Ezio… Non fai più ridere da 30 anni”. Questo lo stralcio saliente del tweet dell’utente che ha mandato su tutte le furie il conduttore che infatti ha replicato così: “A giudicare dalla tua foto del profilo in cui sembri una rolata di vitello, sei tu che sembri cotto. Ciao fake, chiuso in un fornello: fatti mettere ancora un po’ di margarina perché la tua pelle sembra quella di un tacchino spiumato”. Quel che appare opinabile non è tanto il fatto che l’attore abbia risposto per le rime, quanto piuttosto che abbia puntato il dito sull’estetica dell’utente in questione. Questa non è stata l’unica polemica che ha accompagnato l’uscita di ‘Lockdown all’italiana’. Poche settimane fa, quando è comparsa la locandina del film, si è innescata una bufera social sulla vicenda.

La lite su Twitter tra Ezio Greggio ed un hater: “Sembri una rolata di vitello

Le critiche al film di Enrico Vanzina Lockdown all’Italiana non hanno preoccupato Ezio Greggio, che ha pubblicamente difeso la pellicola affermando che a insultarla sarebbero stati “quattro gatti”: “Io non do retta a quel tipo di web, io posso dare retta magari discutere con un critico che parla di un film: è giusto fare una chiacchierata e rispondere. Ma quelli erano quattro imbecilli”, aveva affermato.

Sui social un utente ha fatto del sarcasmo sui “complimenti” che il film avrebbe ricevuto e ha insultato il conduttore scrivendo:

Ti avrebbero fatto i complimenti?? ahahaha ma chi? gli amichetti invisibili del tuo mondo fantastico? sei cotto Ezio Greggio…non fai più ridere da 30 anni.. incastrato in un ruolo dal quale non puoi più uscire perché semplicemente non sai fare altro”. Greggio a sua volta ha risposto insinuando che il profilo fosse un “fake” e ha scritto: “A giudicare dalla tua foto del profilo in cui sembri una rolata di vitello, sei tu che sembri cotto.

Ciao fake, chiuso in un fornello: fatti mettere ancora un po’ di margarina perché la tua pelle sembra quella di un tacchino spiumato”. Il film è arrivato nelle sale il 15 ottobre ma gli incassi – complice forse l’emergenza Coronavirus – non sarebbero stati entusiasmanti (in tre giorni sarebbe stato visto da appena 33mila persone).

Molti utenti, non appena appreso che sarebbe uscito ‘Lockdown all’italiana’, si sono riversati sul social del cinguettio, muovendo pesanti e feroci critiche circa la scelta di produrre e distribuire una commedia avente come tema principale un periodo drammatico per l’Italia. Non solo critiche: c’è anche chi ha trovato non di cattivo gusto che l’argomento, a livello cinematografico, sia stato declinato in una commedia.

Pulsante per tornare all'inizio