Formula 1| Analisi coppia Ferrari Vettel Leclerc: è l’anno giusto?

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Arrivati alla fine del 2018 ed entrati nel clima pre-stagionale, nascono le curiosità sui piloti del circus 2019, soprattutto sulla futura coppia Ferrari Vettel Leclerc. Il giovane monegasco punterà fin da subito al titolo?

Coppia Ferrari Vettel Leclerc, l’anno della svolta?

Con l’annuncio di Charles Leclerc come compagno di Sebastian Vettel per la stagione 2019 alla guida della Ferrari, il cavallino ha sorpreso tutti. Era infatti dai tempi di Massa e Schumacher che in Ferrari non c’era un pilota così giovane. 

coppia Ferrari Vettel Leclerc Ferrari 2019
Sebastian vetel e Charles Leclerc nel Paddock – Photo Credit : web

Sicuramente il pilota monegasco ha mostrato tutto il suo talento sin dal 2016 nell’allora GP3, arrivando a totalizzare 39 punti con la Sauber nel 2018. Leclerc si trova a sbarcare a Maranello in uno dei migliori momenti come prestazione per la Ferrari dal 2000 ad ora. I tifosi, però, hanno anche alzato al massimo la pressione. Dopo due anni di lotte ferrate con la Mercedes, ora la scuderia di Maranello ha bisogno di tornare al successo e la coppia ferrari Vettel-Leclerc sembra pronta a farlo.

Il pilota tedesco di Heppenheim cercherà di cancellare tutte le critiche che lo vedono come un pilota mediocre; cercando di iniziare la stagione esattamente come aveva iniziato il 2018 e sperando in un esito differente.

Anche il suo compagno del principato ha degli standard molto alti; le ultime stagioni lo hanno posto ad un livello supremo ed ora che si potrà confrontare con i più grandi dell’ultimo ventennio, tutti si aspettano una risposta convincente. Non ci resta che aspettare febbraio prima per i test e marzo poi per la prima gara a Melbourne per capire se sia la scuderia sia i piloti saranno all’altezza delle ultime due stagioni.

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/