Dal 5 luglio al 6 settembre, dall’Austria all’Italia, questa la prima e l’ultima tappa del calendario ufficiale di F1 2020. Otto i Gran Premi confermati, tutti nello stesso continente per minimizzare gli spostamenti come era già stato accennato da Liberty Media e FIA.

f1 calendario ufficiale 2020
Calendario ufficiale – Photo Credit: F1 Official Twitter Account

F1 calendario ufficiale 2020 – Le date degli 8 GP

La partenza della Formula 1 sembra diventare più concreta in questo 2020; a conferma di ciò arriva finalmente la prima parte del calendario ufficiale. Europa, questa la prima destinazione del Circus, per un totale di 8 gare; dopo il sì definitivo da parte dell’Austria, sarà proprio lei la prima doppia tappa del mondiale 2020. La decisione di queste date è arrivata dopo mesi di accordi tra Liberty Media, FIA e ovviamente tutti i paesi ospitanti. Ecco la tabella con i primi 8 appuntamenti:

DATA GPCIRCUITO
5 luglioRed Bull Ring, Austria
12 luglioRed Bull Ring, Austria
19 luglioHungaroring, Ungheria
2 agostoSilverstone, Gran Bretagna
9 agostoSilverstone, Gran Bretagna
16 agostoCircuito di Catalogna, Spagna
30 agostoSpa-Francorchampos, Belgio
6 settembreMonza, Italia

F1 calendario ufficiale 2020 – Dubbi dal mondo

Rimangono ancora dei dubbi per quanto riguarda il resto dei Gran Premi fuori dall’Europa, soprattutto per tappe come Baku, Singapore e Sochi. Un grande punto interrogativo è stato messo anche sul GP del Giappone; è stato infatti cancellato quello della Moto GP previsto nella settimana seguente a quello della F1, una decisione che ha messo in forte dubbio la tappa del Circus

Vista la delicata situazione mondiale non è del tutto da escludere la possibilità che i GP in Europa possano aumentare. Le voci da paddock hanno fino ad oggi parlato del rientro a calendario di Hockenheim, il GP di Germania escluso dal calendario; altre invece aprono alla possibilità di una doppia tappa italiana, con il Mugello pronto a fare da bis a Monza. Il tutto sarà ovviamente svolto rigorosamente a porte chiuse e con tante e accurate precauzioni; il primo traguardo è stato quindi fissato, ora va solo raggiunto. 

SEGUICI SU: 

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBEhttps://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFYhttps://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
FACEBOOKhttps://www.facebook.com/motors.mmi/
NEWS MOTORIhttps://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

© RIPRODUZIONE RISERVATA