Il mistero finalmente si è dissolto sotto a questo caldissimo sole estivo. Dopo aver messo sotto contratto Lewis Hamilton e prolungato l’accordo con Charles Leclerc, la Ferrari aveva appiedato Carlos Sainz. Per diverso tempo, lo spagnolo aveva atteso di capire il mercato che poteva generarsi attorno al suo nome: il ragazzo sperava in Red Bull e Mercedes, ma le due scuderie non hanno mai affondato, davvero, il colpo per portarsi nel box il pilota ormai libero dal vincolo con Maranello. Un’attesa che sembrava diventare snervante, ma che alla fine ha prodotto un risultato positivo. Magari non proprio quello immaginato dall’iberico. Il numero cinquantacinque della Formula 1 ha accettato, infatti, la corte serrata di Williams firmando un accordo pluriennale con la squadra azzurra d’Inghilterra. Fine, quindi, di una lunghissima telenovela che vedeva come protagonista il corridore tagliato dal Cavallino Rampante.

Carlos Sainz ha detto “Sì” alla Williams

(Credit foto – Williams Racing)

Williams Racing annuncia oggi che Carlos Sainz completerà la formazione di piloti del team per le stagioni del Campionato del mondo di Formula 1 2025/2026 e oltre – si legge nel comunicato del team inglese –. Carlos correrà al fianco di Alex Albon per la Williams Racing per il 2025 e nella nuova era dei regolamenti della F1. Formidabile coppia cercherà di guidare la missione del team per tornare in testa alla griglia. Sainz continuerà a correre utilizzando il numero 55“.

Un accordo pluriennale che dovrebbe far definitivamente decadere l’ipotesi Audi: grazie ai rapporti incredibile tra il padre e il marchio dei quattro anelli, infatti, sembrava la scelta più ovvio per Carlos Sainz che, invece, si rimetterà in gioco al fianco di Alexander Albon in un team che si è sempre professato ambizioso e voglioso di tornare al top all’interno del mondo della F1.

Seguici su Google News