F1, Charles Leclerc cerca riscatto a Montmeló

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Dopo il sesto posto a Portimao Charles Leclerc è pronto a tornare competitivo in Spagna. Le parole del pilota Ferrari dopo il GP di Portogallo: “In difficoltà per le gomme. Montmeló mostra chi è più completo“.

“Non ho trovato confidenza con la macchina”

In conferenza stampa Charles Leclerc ha analizzato i risultati del GP di Portogallo: “Ho faticato prima della gara e poi domenica è andata meglio. In qualifica con quel vento forse serviva un approccio diverso, invece che tentare subito la velocità massima, forse sarebbe stato meglio procedere un passo alla volta. Non ho trovato confidenza con la macchina e questo mi ha penalizzato poi per il resto del weekend“.

GP Spagna, Leclerc e Sainz a caccia di punti

“Io e Carlos abbiamo avuto rendimenti inaspettati con le gomme medie e le gomme dure, dobbiamo analizzare bene i dati per cercare di capire cosa non ha funzionato al meglio. È una buona pista per vedere chi è più completo perché ci sono curve veloci, lente, medie. Sarà interessante“. Questo il commento di Charles Leclerc.

Lucida anche l’analisi di Carlos Sainz che torna in patria per il GP di Spagna: “È stata una domenica poco felice, brutta gara, abbiamo perso un’opportunità perché se parti 4° e chiudi 11° evidentemente qualcosa non ha funzionato. Abbiamo analizzato tutto e la conclusione è che non abbiamo fatto un bel lavoro, cercheremo di mettere insieme tutto per fare meglio questo weekend. Dobbiamo anche capire bene il comportamento delle gomme medie, questa è una pista esigente, vediamo come andrà“.