George Russell esprime il proprio parere alla vigilia del Gran Premio di Gran Bretagna 2021, decima prova del Mondiale F1 2021. Il britannico non conosce ancora la squadra con cui gareggerà nel 2022, un nodo che Mercedes deve ancora sciogliere.

Dopo aver confermato il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton la casa di Stoccarda si prepara per annunciare il proprio secondo pilota. Russell appare la scelta più logica, ma non è da escludere completamente una conferma del finnico Valtteri Bottas.

Indiscrezioni sempre più insistenti indicano George Russell alla guida della Mercedes a partire dalla prossima stagione, mentre Valtteri Bottas dovrebbe dare l’addio al team al termine di questo campionato per provare a trovare un sedile in un team di seconda fascia oppure abbandonare definitivamente la Formula 1. Russell sembra ormai pronto per il salto di qualità dopo aver dimostrato sia al volante della Williams sia nell’unica opportunità alla guida della Mercedes di essere un pilota da top team.

L’attuale alfiere della Williams ha dichiarato: “Ho firmato con la Mercedes cinque o sei anni fa. È vero al cento per cento. Come tutti sanno, si prendono cura di me. Quando si tratta del prossimo anno, niente è firmato o fatto. Posso farvi sapere che a Silverstone non verrà annunciato nulla”.

Il teammate di Nicholas Latifi ha continuato ai microfoni di ‘Motorsport.com’: “La squadra è arrivata ultima negli ultimi tre anni, ma sono abbastanza sicuro che non sarà così l’anno prossimo. Le cose stanno migliorando. Jost Capito sta facendo un lavoro fantastico”.