F1, Haas: ufficiale l’ingaggio di Mazepin nel 2021

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Dopo quel doppio annuncio del ritiro dal Circus di entrambi i piloti Haas, era ormai nell’aria la conferma della nuova line-up del team americano; Grosjean e Magnussen hanno infatti confermato il loro addio alla scuderia alla fine di questo Mondiale 2020. Dopo le tanti voci finalmente è giunta l’ufficialità; Nikita Mazepin sarà un pilota della Haas a partire dal 2021.

Mazepin in Haas nel 2021

Era questione di tempo prima che l’annuncio diventasse ufficiale; da settimane ormai nel paddock, e non solo, si sussurrava il nome di Nikita Mazepin come possibile rookie per il Mondiale 2021. Il giovane pilota russo attendeva solo che la FIA desse il via libera per la super licenza; dopo il doppio addio sia da parte di Grosjean che da parte di Magnussen, la Haas ha finalmente annunciato i due nuovi piloti per il suo team.

Mazepin, figlio di un magnate russo che certamente darà il suo contributo alla scuderia, al momento compete nel Campionato di Formula 2; il giovane pilota della Hitech occupa attualmente il terzo posto in classifica con 162 punti alle spalle di Schumacher e Illott, per un titolo di Formula 2 ancora tutto da decidere. Due vittorie, due giri veloci e sei podi; questo l’attuale bottino del giovane Nikita che a prescindere dal risultato, il prossimo anno farà parte di quei 20 piloti al mondo scelti per guidare in Formula 1.

haas mazepin 2021
Nikita Mazepin, Bahrain Grand Prix – Photo Credit: F2 Official Twitter Account

Gene Haas, proprietario della scuderia, prenderà probabilmente una scelta diversa dal solito per il prossimo anno; al fianco del giovane Nikita Mazepin infatti potrebbe arrivare un altro giovane esordiente. Il figlio del Kaiser, Mick Schumacher, è infatti pronto a debuttare nella massima formula; la lotta tra i due giovani compagni di squadra potrebbe essere stimolante e interessante, con un duello su pista che passa dalla F2 alla F1. La FDA, Ferrari Driver Academy, avrebbe quindi deciso di far sedere l’attuale pilota Prema sulla monoposto della scuderia diretta da Steiner.

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK:https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/