Un weekend solido per Lewis Hamilton di Mercedes che è riuscito a salire sul podio conquistando un buon terzo posto. L’anglosassone ha dimostrato tutti i passi in avanti compiuti dalla sua vettura spuntandola, anche, su quel Carlos Sainz che gli cederà il suo sedile in Ferrari. La Rossa di Maranello non ha dimostrato di essere competitiva in Spagna ponendo qualche interrogativo in più. L’inglese ha davvero compiuto la scelta giusta accettando la corte del Cavallino Rampante? Il diretto interessato ha prontamente risposto alla domanda, dichiarando di non essersi pentito.
Le parole di Lewis Hamilton dopo il terzo posto a Montmelò: “Buon weekend per noi”
“È stata una buona giornata e un weekend solido per noi. Devo ringraziare il team perché si sono allenati tantissimo nei pit-stop e poi abbiamo optato per una grande strategia. Però anche io come Lando sono partito male. È stata dura tornare poi nella posizione in cui ero partito. Se fossimo partiti meglio non so se saremmo riusciti a tenere il ritmo di chi era davanti, però magari non avremmo finito la gara così lontani – le dichiarazioni di Lewis Hamilton di Mercedes al termine del Gran Premio di Spagna che gli ha regalato un solido terzo posto in gara –. È sempre stato il programma dall’inizio. Per la gara avevo scelto soft-medie-soft. Il duello con Sainz? Molti sorpassi sono stati ravvicinati. Siamo arrivati un po’ al limite e ci siamo scontrati con le gomme, però è stato tutto pulito. Tra di noi non ci passava nemmeno un foglio“.
L’inglese si è pentito della scelta Ferrari?
“Voglio dire, prima di tutto, io amo la Mercedes e sarò sempre un loro fan. Il mio lavoro con l’altra squadra inizierà l’anno prossimo e credo che stiano facendo un ottimo lavoro – le parole dell’anglosassone –. Penso che abbiano avuto un paio di gare difficili, ma non dimentichiamo che hanno vinto una gara a Monaco. Non so dirvi cosa non vada nella loro vettura e perché si trovino nella posizione in cui si trovano adesso. Hanno introdotto un aggiornamento qui e penso che stiano sicuramente progredendo. Non è assolutamente qualcosa che mi stia facendo ripensare alla decisione presa“.
(Credit foto – FormulaPassion)
Seguici su Google News