La pista di Monte-Carlo ha una regola non scritta capace di abbattersi, puntualmente, anche sul dominatore assoluto delle ultime stagioni della Formula 1: in caso di Qualifica complicata, il corridore di turno si allontana sensibilmente dalla vittoria della corsa. Chi parte dalla pole position, in caso di mantenimento del primo posto, diventa invece il super favorito per portare a casa la vittoria. Come mai? Perché superare nelle vie strette del Principato è praticamente impossibile. Proprio per questo, Max Verstappen non è riuscito a estrapolarsi dal sesto posto con la sua Red Bull terminando la contesa tra noia e team radio divertenti rivolti al proprio box. A fine contesa, però, il campione del mondo olandese si è voluto complimentare con Charles Leclerc, vincitore del Gran Premio di casa. Una domenica diversa, certamente, per il leader assoluto del Mondiale 2024 che si è preso un giorno sabbatico, per così dire, dal suo ruolo di cannibale.
Max Verstappen è comunque contento per Charles Leclerc, vincitore del Gran Premio casalingo: “Era stato sfortunato, quindi…”
“Ha fatto tutto bene in questo fine settimana – ha dichiarato Max Verstappen di Red Bull ai giornalisti dopo il Gran Premio di Monte-Carlo, riferendosi ovviamente a Charles Leclerc, vincitore della gara alla guida della sua Ferrari – ha avuto molta sfortuna negli ultimi anni, quindi sono sicuramente contento per lui. Era dal ventesimo giro che dovevo andare in bagno – ha poi scherzato l’olandese cercando di stemperare la delusione – probabilmente quella è stata la cosa più difficile della gara“.
Seguici su Google News