20.2 C
Roma
Settembre 10, 2024, martedì

F1, Max Verstappen: “Tutto sembra essere promettente”

Motori già caldi e atmosfera frizzante: questo fine settimana si parte con il primo gran premio di Formula 1 della stagione. Gare però anticipate al sabato, almeno per questa volta in rispetto del Ramadan dal momento che si corre in Bahrain. D’altro canto, poco cambia nell’economia dell’evento che si preannuncia piuttosto intenso e con un Max Verstappen che non ha nessuna intenzione di abdicare. Lo scorso anno ha concluso la stagione con numeri da record e una vittoria mai in discussione, con cui ha chiuso le pratiche ben prima del tempo usuale. Ieri intanto è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia dei primi appuntamenti dell’anno. Ecco cosa ha detto.

Max Verstappen: “Tutto sembra essere promettente”

Crediti foto: Max Verstappen | Facebook

“Abbiamo avuto dei buoni giorni di test in Bahrain. Abbiamo fatto molti giri e abbiamo potuto concludere il nostro programma. Mi sono sentito bene nella macchina, quindi tutto sembra essere promettente”. Ha esordito così davanti ai media Verstappen in vista del primo appuntamento ufficiale della stagione, come riportato sul proprio sito ufficiale. Poi prosegue e parla della pista provata al simulatore: “Sulla pista è stato come avevano visto nel simulatore, che è sempre un bene. Siamo felici di questo. In generale mi sento come se avessi un po’ più di grip e un migliore equilibrio, quindi questo è positivo. Ma sui circuiti di strada devi fare i conti con il cordolo e con i dossi e questo rende più difficile tarare meglio il veicolo”.

Infine un pensiero sulla stagione: “Siamo soddisfatti con quanto abbiamo mostrato negli ultimi anni e fino ad ora e certamente proviamo sempre a trovare performance ancora migliori. Un buon inizio, ma venerdì durante le qualifiche vedremo realmente tutto con i nostri occhi. Lo dirà il tempo, non ci penso troppo. Mi alzo, vado in pista e poi vedo se il risultato è buono o meno. Bahrain è uno dei tanti circuiti nel calendario. Dovremo fare delle buone prestazioni giorno dopo giorno nel corso dell’anno. Non vedo l’ora che arrivi questa primo weekend di gara”.

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News

- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News