Un grande sospiro di sollievo in casa di una McLaren che era piuttosto convinta di riuscire a trattenere il suo gioiellino costruito in casa. L’ufficialità del rinnovo di Lando Norris ha reso felici, certamente, tutte le parti chiamate in causa regalando un sorriso anche ai tanti tifosi della scuderia di Woking. Il ragazzo britannico si è legato per i prossimi anni (quanti non è a stato specificato, come nel caso di Charles Leclerc) al team papaya uscendo, per adesso, da un mercato piloti che lo stava sempre più portando nell’orbita delle top squadre della Formula 1. Un pericolo allontanato in modo esemplare.
McLaren: le parole di Lando Norris e Zak Brown
“È una bella sensazione rimanere in ‘papaya’ – le parole di Lando Norris dopo il rinnovo contrattuale –. Sono cresciuto in McLaren e qui mi sento a casa. Questo team è come una famiglia per me. Il viaggio finora è stato entusiasmante, abbiamo avuto alti e bassi, ma la scorsa stagione ha messo in mostra il nostro desiderio di tornare a competere nelle prime posizioni della griglia. Il lavoro che Zak (Brown, ndr), Andrea (Stella, ndr) e tutta la squadra hanno svolto nell’ultimo anno è stato incredibile e sono fiducioso nelle nostre possibilità di lottare per la vittoira. Sono entusiasta di creare ricordi ancora più straordinari e di continuare a lavorare duramente con tutto il team per i prossimi anni“.
“Sono lieto che continueremo il nostro rapporto con Lando per molti anni a venire – ha detto il dirigente americano Zak Brown –. È stato un viaggio fantastico negli ultimi sei anni e lui ha mostrato un impegno e un desiderio incredibili nel portare avanti la squadra e riportare la McLaren in testa alla griglia. La scorsa stagione abbiamo visto il ruolo fondamentale giocato da Lando con l’impressionante miglioramento dei risultati e non vedo l’ora di continuare questa spinta con molti altri podi“.
Questo il primo step per vincere il titolo mondiale?
Lando Norris e Oscar Piastri sono una coppia di piloti giovane e davvero molto talentuosa. Se l’australiano avrà bisogno di ulteriori conferme, che non tarderanno certo ad arrivare, nel prossimo Mondiale 2024 di Formula 1, il britannico ha dato ampiamente prova della sua bravura terminando nel mirino di tutte le scuderie migliori del Circus. Il rinnovo pluriennale ha un po’ congelato gli appetiti delle rivali, regalando alla McLaren il primo step di crescita verso l’obiettivo, mai smentito, che il team di Woking ha ben chiaro in mente: tornare a primeggiare all’interno del mondo della F1. Con un Norris in più, il focus sembra essere più vicino…
(Credit foto – pagina Facebook McLaren)
Seguici su Google News