Formula 1

F1, nel 2022 si correrà due volte in Italia: il 24 aprile a Imola e l’11 settembre a Monza

La Formula 1 correrà nel Bel Paese per due volte il prossimo anno. Il Consiglio Mondiale della Federazione internazionale dell’Automobile a Parigi – secondo quanto apprende l’ANSA – ha approvato il Calendario della Formula 1 per il 2022 e l’Italia avrà due Gran Premi a Imola il 24 aprile ed a Monza l’11 settembre. 

Si aspettava la conferma ed è arrivata dal Consiglio Mondiale della Federazione internazionale dell’Automobile a Parigi. Nel 2022 la F1 correrà per due volte in Italia: il 24 aprile a Imola e l’11 settembre a Monza.

Pronte le reazioni alla notizia dagli esponenti politici che hanno celebrato l’ottima notizia per il Bel Paese. “Adesso è ufficiale, il Gp del Made in Italy e dell’Emilia Romagna sarà nel cartellone ufficiale della Formula 1 anche nella prossima stagione. È stato siglato un accordo fino al 2025. L’Italia è l’unico Paese ad avere due gran premi di F1: Monza e, appunto, Imola, un GP prestigioso per tutta l’Italia, volano per il turismo e per tutto il nostro Made in Italy». Lo scrive Luigi Di Maio su Facebook. Gli fa eco Stefano Bonaccini, presidente dell’Emilia-Romagna. “Il sogno diventa realtà. Il 24 aprile 2022 avremo un Gran premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna splendido, che riporta stabilmente il circuito `Enzo e Dino Ferrari´ nello scenario che merita, come tantissimi appassionati in Italia e nel mondo chiedevano”.

Adv
Adv
Adv
Back to top button