Non s’incroceranno nel box della Ferrari nella prossima annata di Formula 1, ma lo faranno certamente in pista all’interno dello sviluppo del Mondiale 2025 del Circus più famoso e importante dedicato alle quattro ruote. Oliver Bearman, talentuoso ragazzo inglese cresciuto nell’accademia di Maranello, sembra davvero prontissimo a spiccare il volo definitivo. Haas gli regalerà la possibilità, infatti, di competere per tutto il prossimo anno facendolo diventare un pilota titolare. Una grande responsabilità che potrebbe essere sostenuta, in parte, dai consigli di Lewis Hamilton, pluricampione del mondo ed esperto connazionale. Ma cosa ne pensa il diretto interessato di questo possibile ruolo da “coach” che potrebbe ricoprire tra qualche mese, quando entrerà ufficialmente nel box del Cavallino Rampante?
Formula 1, Oliver Bearman sotto l’ala protettrice di Lewis Hamilton? Il sette volte campione del mondo: “Non ne ha bisogno, ma io sono qui…”
“Prendere Bearman sotto la mia ala? No, non mi è stato chiesto e non ci ho nemmeno pensato. Non credo che ne abbia bisogno. Penso che sia un ragazzo abbastanza sveglio – ha aggiunto Lewis Hamilton, che già a Gedda, alla fine della gara, era stato il primo a congratularsi con l’esordiente classe 2005 –. Naturalmente, essendo uno dei piloti più anziani, la mia porta è sempre aperta se qualcuno ha bisogno di un consiglio o di una domanda. Ha fatto un lavoro fenomenale all’inizio dell’anno – ha concluso il nuovo pilota della Ferrari – è un giovane talento brillante e credo che sia fantastico che il Regno Unito stia sfornando molti giovani piloti di talento“.
(Credit foto – Formula Passion)
Seguici su Google News