Un doppio destino da confermare nella scuderia campione del mondo in carica. Sembra paradossale, ma invece è davvero così: il mercato piloti della Formula 1 dovrebbe investire anche la Red Bull Racing che dovrà ufficializzare il destino dei suoi due piloti. Max Verstappen sembra blindatissimo, almeno fino al 2025, mentre le prestazioni di Sergio Perez saranno valutate molto attentamente in vista della possibile conferma anche nella prossima stagione sportiva.
Red Bull, mercato piloti: Max Verstappen resta fino al 2025, Sergio Perez dovrebbe salutare a fine stagione
“Verstappen ancora con noi? Max resta con noi il prossimo anno al 100%. Se guardiamo ad alternative per un pilota da affiancare a Max? Perez ha iniziato bene la stagione, il suo contratto scade a fine anno e dipende da lui mantenere o perdere il sedile – queste le parole di Chris Horner, team principal della Red Bull Racing ai microfoni dell’emittente di Sky Sport durante l’ultimo weekend corso in Giappone sulla pista di Suzuka –. La Ferrari ha una buona macchina e Carlos Sainz ha fatto una grande gara a Melbourne. Il campionato è aperto e le cose possono cambiare molto rapidamente…“
Chiarissimo e chirurgico, quindi, Chris Horner nelle sue ultime dichiarazioni sul mercato piloti della Red Bull. Le nuove regole sulle power unit entreranno in vigore nel 2026 e fino a quel momento sembra quasi inevitabile il dominio degli austriaci all’interno del Circus a quattro ruote più famoso e importante dell’automobilismo. In futuro, però, il numero uno olandese potrebbe essere attratto da altri marchi. Un discorso che, comunque, non è impellente. Il destino di Sergio Perez si deciderà, invece, in questa annata: il messicano ha il contratto in scadenza e solo ottime prestazioni potrebbero regalargli la conferma anche nel 2025. In caso contrario, sono diversi i nomi che potrebbero sostituire il centroamericano: tra questi, anche quel Carlos Sainz citato dal direttore di box del Toro.
(Credit foto – Red Bull Racing)
Seguici su Google News