F1 test Bahrain Day 2, Bottas chiude in vetta

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Continua l’azione sul circuito del Bahrain per la seconda giornata di test invernali di Formula 1. Come ieri, i piloti sono scesi in pista la mattina dalle 08:00 alle 12:00 ed il pomeriggio dalle 13:00 alle 17:00. La sessione mattutina è stata chiusa con il miglior tempo di Daniel Ricciardo, 1:32.215, mentre nel pomeriggio il tempo più veloce è stato registrato da Valtteri Bottas, che ha chiuso la seconda giornata di test con un tempo pari a 1:30.289. Analizziamo il day 2 di questa sessione di test di F1 in Bahrain.

La sessione della mattina

Nella sessione mattutina i piloti a scendere in pista sono stati Lewis Hamilton per Mercedes, Sergio Perez per Red Bull, Carlos Sainz per Ferrari, Daniel Ricciardo per McLaren, Fernando Alonso per Alpine, Yuki Tsunoda per Alpha Tauri, Sebastian Vettel per Aston Martin, Nikita Mazepin per Haas, Antonio Giovinazzi per Alfa Romeo, e Nicolas Latifi per Williams. Il primo tempo interessante è stato registrato da Carlos Sainz, il quale ha tagliato il traguardo con 1:33:072. Dopo due ore di azione in pista Sebastian Vettel ha accusato problemi al cambio, come successo a Valtteri Bottas ieri mattina. Vedremo se nella giornata di domani il problema si manifesterà di nuovo su una vettura motorizzata Mercedes e se ci saranno cambiamenti sul cambio prima dell’inizio della stagione.

F1 test Bahrain Day 2
Carlos Sainz durante la sessione di test mattutina – Photo Credit: Ferrari Official Twitter Account

Qualche minuto dopo Lewis Hamilton è stato protagonista di un uscita di pista alla penultima curva, fermandosi sulla ghiaia e causando una bandiera rossa. Mentre Ricciardo prendeva la leadership della classifica con un tempo di 1:32.215, Vettel ha avuto altri problemi al cambio ed è stato costretto a ritornare ai box. La sessione è terminata con una bandiera rossa a cinque minuti dalla fine, una prova di procedure di gran premio da parte della FOM.

La sessione pomeridiana

Nella sessione mattutina i piloti a scendere in pista sono stati Valtteri Bottas per Mercedes, Sergio Perez per Red Bull, Charles Leclerc per Ferrari, Lando Norris per McLaren, Fernando Alonso per Alpine, Pierre Gasly per Alpha Tauri, Lance Stroll per Aston Martin, Mick Schumacher per Haas, Antonio Giovinazzi per Alfa Romeo, e Nicolas Latifi per Williams. I tempi ovviamente nel pomeriggio sono migliorati molto grazie alle temperature più basse. A metà sessione circa Sergio Perez ha avuto problemi con la sua Red Bull, la quale ha perso il cofano in pieno rettilineo.

F1 test Bahrain Day 2
Classifica F1 test Bahrain 2021 Day 2 – Photo Credit: F1OfficialTwitterAccount

Dopo qualche momento di difficoltà si accende anche Valtteri Bottas: 1:30:460 per il finlandese, che si piazza al secondo posto in classifica. Da sottolineare anche gli stakanovisti di giornata; ben 75 giri per Gasly, 117 per Giovinazzi e 119 per Alonso. La giornata si chiude con il primo tempo di Valtteri Bottas con un tempo di 1:30:289, dietro di lui Pierre Gasly e Lance Stroll.

Arriva la rivista di Motorsport Metropolitan

Il primo numero della nostra rivista (gratuita!) targata Motorsport Metropolitan è disponibile sulla piattaforma Issuu. Scaricatela per leggere tutti i nostri contenuti esclusivi!

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9enswTWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
? SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Vincenzo Simonelli