F1: Williams-Mercedes, nuovo accordo fino al 2030

Foto dell'autore

Di Redazione Sport

Un accordo importante che unirà, ancora, il duo Williams-Mercedes. Le due scuderie hanno trovato la quadra per collaborare insieme in Formula 1 fino al 2030 con la vettura anglosassone che potrà beneficiare per diverse stagione delle power unit che arriveranno direttamente dalla squadra stellata di Stoccarda. Gioia reciproca per una stretta di mano che certamente aiuterà entrambe le realtà.

Accordo Williams-Mercedes: le parole delle due scuderie

(Credit foto – pagina Facebook Williams Racing)

In uno sviluppo che segna la continuazione di una partnership di successo e duratura, siamo lieti di annunciare che Mercedes-Benz sarà il fornitore di Power Unit per il team a partire dalla stagione 2026 di Formula Uno – queste le parole di presenti nel comunicato di Williams . La decisione di estendere la partnership alla nuova era della regolamentazione tecnica, che inizierà nel 2026, consolida l’impegno per l’eccellenza e l’innovazione tra le parti. Questo annuncio segna un significativo passo avanti nella relazione a lungo termine, iniziata all’inizio dell’era ibrida nel 2014“.

Abbiamo goduto di una partnership a lungo termine con Mercedes-Benz e siamo entusiasti di estendere questa collaborazione alla prossima era della Formula 1 – spiega James Vowles, team, principal di Williams. L’esperienza, il supporto e la tecnologia che Mercedes mette in campo si allineano perfettamente con le aspirazioni del nostro team a medio e lungo termine. Questo accordo a lungo termine con Mercedes è un passo positivo e fa parte dei nostri obiettivi per il futuro, mentre manterremo le nostre competenze e capacità di progettazione e produzione all’interno dell’azienda“.

Siamo lieti di confermare Williams Racing come secondo team cliente che forniremo per i regolamenti sulle power unit 2026 – conclude Toto Wolff di Mercedes . La notizia evidenzia la forza dell’offerta Mercedes-Benz in F1 e soprattutto non solo convalida, ma rafforza la nostra strategia complessiva nel motorsport. Dal 2014, abbiamo continuato a costruire e sviluppare il nostro rapporto con Williams. Mentre il team continua a gettare le basi per sfidare la parte anteriore della griglia, non vediamo l’ora di supportarli con la nostra fornitura di power unit“.

(Credit foto – pagina Facebook Williams Racing)

Seguici su Google News