Le Foxes di Brendan Rodgers schiantano il Chelsea, finalista di Champions League, nell’ultimo atto della competizione più famosa d’Inghilterra. La FA Cup va al Leicester City dopo una partita giocata davanti a 21mila spettatori. È la prima affermazione per la compagine che con Claudio Ranieri alzò anche il trofeo della Premier League tra lo stupore generale: basta una gemma di Youri Tielemans.

Il Leicester City brinda alla sua prima, magica, vittoria in FA Cup. Le Foxes riescono a piegare con il minimo scarto il Chelsea di Thomas Tuchel che, nella finalissima, devono lasciare le luci della ribalta ai rivali. È una vittoria storica per la compagine guidata da Brendan Rodgers che alza al cielo di Wembley la prima coppa di questa competizione della sua vita. Una gioia pazzesca per i tifosi dei biancoblu che, adesso, possono ritenersi soddisfatti al cento per cento della stagione sportiva della propria squadra.

FA Cup al Leicester City: il timbro è di Tielemans

Partita certamente poco avvincente. Ma nelle finali, si sa, tensione e paura di sbagliare si fanno largo tagliando le gambe ai protagonisti all’interno del rettangolo verde di gioco. Dopo un primo tempo sostanzialmente molto equilibrato, la gara si sblocca al 63′ della ripresa: dopo un recupero a centrocampo di ThomasTielemans riceve palla sulla trequarti del Chelsea e fa partire un tiro (da 30 metri) perfetto all’incrocio dei pali. Una rete pazzesca capace di recapitare l’FA Cup 2020/21 nella bacheca del Leicester City. I Blues, proprio allo scadere. trovano il goal del pareggio con Chilwell, ma il Var pizzica in fuorigioco l’ex calciatore delle Foxes decretando il successo dei ragazzi di Brendan Rodgers.

Una stagione da incorniciare

È una stagione sportiva da incorniciare per il Leicester City: tolta l’eliminazione prematura dall’Europa League per mano dello Slavia Praga, le Foxes hanno disputato tutte le partite di quest’anno centrando obiettivo su obiettivi. In Premier League, quando mancano due partite alla fine del campionato inglese, si trovano al terzo posto della classifica con sei lunghezze di vantaggio dal quinto posto detenuto dal Liverpool. Un grande risultato sul quale, adesso, è stato costruito l’altarino per posizionare l’FA Cup. La prima della storia per il Leicester City che, da diversi anni, sta deliziando i propri tifosi con affermazioni destinati a restare leggendarie.

Seguici su Metropolitan Magazine