Fabio Bazzani è il marito di Alessia Merz, ed è anche un ex calciatore molto famoso. Classe 1976, è originario di Bologna e ha militato in numerose squadre di calcio italiane. La passione per il calcio e il talento sono proprie di Fabio fin da bambino, che nel 2001 fa il suo debutto in Serie A e ha segnato 10 gol in 29 partite. Successivamente è entrato a giocare nella Sampdoria dove, insieme a Francesco Flachi, è stato soprannominato “il gemello del gol“.

Poi l’avventura insieme a squadre calcistiche come la Lazio, il Livorno e il Pescara. Ha giocato anche con la nazionale italiana in tre occasioni, esordendo nel 2003 in una partita, poi persa, contro la Polonia. Dopo il ritiro dai campi di calcio, Bazzani è diventato opinionista per emittenti come Sportitalia e Dazn. L’ex calciatore ha cambiato la sua vita  per sempre quando ha incontrato Alessia Merz. Fra i due c’è stato un colpo di fulmine e nel 2005 la coppia è convolata a nozze.

L’amore tra Fabio Bazzani e Alessia Merz

Un amore che ha cambiato la vita di entrambi quello tra Alessia Merz e Fabio Bazzani, nato grazie a Simona Ventura. Fu proprio la conduttrice negli anni Duemila a farli conoscere. All’epoca Super Simo era ancora sposata con Stefano Bettarini che giocava nella Sampdoria, proprio come il futuro marito della Merz. Appena un anno dopo i due hanno avuto Niccolò, il loro primogenito, in seguito è arrivata Martina. Ospite di Vieni da Me, la showgirl ha svelato di essersi innamorata da subito del marito.

“È stato un colpo di fulmine – ha confessato -. Il giorno dopo, già ci cercavamo. Ci siamo conosciuti nel 2004, ci siamo sposati nel 2005 e nel 2006, è nato Niccolò. Ci presentò Simona Ventura che, all’epoca, stava con Bettarini, compagno di squadra nella Sampdoria di mio marito. Non abbiamo perso tempo: Niccolò è nato nel 2006, Martina nel 2008. Poi ci siamo fermati, altrimenti facevo anche i gemelli! Ci pensa mia sorella a farli: sta aspettando il quinto!”.