InfoGeek

Come creare il proprio Facebook Avatar

La moda del momento si chiama Facebook Avatar e sta spopolando alla grande nelle ultime ore sulla piattaforma social.

L’ultima novità introdotta dal colosso social è letteralmente spopolata nelle bacheche e nel news feed di mezzo mondo come se si fosse tornati indietro agli anni Duemila.

Come creare un Facebook Avatar?

È semplice, basta aprire l’app da smartphone di Facebook, cliccare su “Commenta” sotto a un qualsiasi post e premere sull’icona a forma di faccina. Qui trovi l’opzione crea il tuo avatar” che ti permetterà di personalizzare il tuo personaggio scegliendo se “digitalizzare” la tua immagine del profilo o costruirne una da zero scegliendo il colore dei capelli, la forma del viso, gli occhi, la bocca, il naso, la carnagione e i vestiti da indossare. L’unica cosa che non puoi scegliere è il sesso, perché Facebook ha pensato bene di non dividere le categorie in uomini e donne ma di lasciar fare agli utenti e alla loro libertà di immaginazione.  

Come personalizzarlo?

Personalizzare il tuo personaggio digitale è davvero semplice. La prima cosa da fare è controllare se il tuo profilo è già compatibile con la nuova funzionalità: apri il menù, scorri in basso e premi su “Altro”, poi cerca l’icona “Avatars”. Una volta premuto il pulsante si comincia dalla carnagione, dopodiché “potrai selezionare i tuoi occhi, i capelli, l’outfit e altro ancora” come si legge nella schermata. Una volta scelto, potrai selezionare il taglio di capelli, il colore e la forma del viso e degli occhi, il make-up, il taglio delle sopracciglia, gli occhiali, il naso, la bocca, barba e baffi, insieme a corporatura, outfit (con capi maschili e femminili) e copricapo da scegliere. Puoi anche decidere di premere sullo specchio in alto a destra per confrontare l’immagine della camera anteriore con il risultato dell’avatar.  

Back to top button