MovieNerd

Fairy Tail Recensione Stagione Finale ep.1: Il Festival del Ringraziamento di Lamia Scale

Mentre dei loschi figuri si mostrano nell’apertura dell’episodio, Natsu Lucy e Happy sono più che decisi nel ricompattare la loro gilda, ma un colpo di scena metterà a seria prova il loro obiettivo.

Dite la verità, anche a voi mancavano le avventure di Fairy Tail? Purtroppo l’anime tratto dal manga di Hiro Mashima ha iniziato a muoversi verso la sua conclusione.

Dopo gli eventi che abbiamo riportato nell’articolo precedente, abbiamo Natsu, Lucy e Happy che viaggiano nel tentativo di ricostruire la gilda recuperando tutti i loro membri dopo che ognuno di loro aveva preso strade diverse.

Dopo una breve ricapitolazione degli eventi accaduti, notiamo che Fairy Tail ha mantenuto sempre il suo stile semplice e pieno di gag, che ci fa provare un senso di nostalgia verso personaggi a cui siamo affezionati.

Dopo una breve sosta nel villaggio di Tully, Lucy dirà a Natsu che purtroppo non è riuscita a recuperare informazioni su tutti i membri, ma solo di alcuni, e uno di questi è nella vicina città di Margaret ed è entrato a far parte della gilda di Lamia Scale, gilda dove sono presenti Lyon, rivale di Gray, e Jura, membro dei dieci maghi sacri, i più forti del regno di Fiore.

Arrivati in città, durante la festa del ringraziamento della Lamia Scale, scoprono che il membro unitosi a Lamia Scale è Wendy, la Dragon Slayer dell’Aria.

Dopo aver incontrato lei e Charle, che nel frattempo ha imparato ad assumere una forma umanoide che la rafforza sia nel fisico che nei suoi poteri, e dopo che hanno saputo della formazione del nuovo Consiglio dei Maghi, di Jura che ne è entrato a far parte e della sparizione improvvisa di Makarov, ex Master di Fairy Tail, le parlano del loro progetto di ricostruzione della gilda, ma lei rifiuta di prenderne parte poichè oramai è un mago di Lamia Scale e il suo posto è lì.

Natsu e compagni sono sconvolti, non si aspettavano una risposta del genere e, nel frattempo, Sherria, la God Slayer dell’Aria di Lamia Scale che era diventata amica di Wendy dopo i Grandi Giochi Magici, dice a Wendy di non preoccuparsi troppo di lasciare lei e gli altri membri della gilda e la incita a riunirsi al suo vecchio gruppo.

Nella notte però la città di Margaret viene attaccata dalla gilda Orochi Fin che è in grado di controllare i mostri della regione di Fiore, e l’episodio termina con i protagonisti che cercano di combattere la nuova minaccia.

Che dire, le premesse sono ottime, come è ottimo anche il fatto che quest’episodio abbia mantenuto lo stile degli episodi precedenti, senza alcun calo di qualità.

Non ci resta che aspettare settimana prossima per sapere quali conseguenze porterà la scelta di Wendy.

Antonio Guercio

Back to top button