MovieNerd

Fairy Tail Recensione Stagione Finale ep.7: Memorie

Se da un lato abbiamo finalmente la riunione dei membri di Fairy Tail, dall’altro lato abbiamo una scioccante rivelazione fatta da Zeref stesso!

L’episodio si divide in due parti:

La prima parte è incentrata sul passato di Zeref e su suoi piani per il futuro, mentre la seconda parte è sulla riunione definitiva dei membri della gilda.

Zeref 400 anni fa era un brillante studente dell’accademia magica della regione di Fiore, ma per mezzo della prematura morte del suo fratellino, lui è sempre stato ossessionato dall’ avere una magia in grado di controllare la vita e la morte per poter donare la vita al fratello morto.

Nonostante i vari tentativi del suo maestro nell’impedirgli di continuare nei suoi studi evitando di subire l’ira del dio Ankeselam che regola il ciclo vita-morte, alla fine Zeref subisce una maledizione dal dio stesso che lo costringe a vedere intorno a sè tutti gli esseri viventi morire quando lui si avvicina.

Ma questo non gli impedisci di proseguire nei suoi studi, poichè l’effetto collaterale della maledizione è l’immortalità, egli a un certo punto della sua vita desidererà morire e a tal fine crea gli Eterious, i membri di Tartaros per intenderci.

Ma nessuno di loro riuscirà nell’intento, o almeno questi ultimi. Poichè è rimasto l’ultimo Eterious in vita, END, che è niente di meno che Natsu. Infatti scopriamo che Natsu Dragneel è il fratello minore di Zeref Dragneel e quest’ultimo, nel tentativo di ridonare la vita al fratellino, lo fa rinascere sotto forma del più potente Eterious, sperando un giorno che sia stesso il suo fratellino a porre fine alla sua vita.

Tornando al presente Zeref si dirige verso la tana di Acnologia, venendo a conoscenza del fatto che il drago sia in grado di tornare alle sue fattezze umane, e gli dichiara il suo desiderio di distruggere sia lui che l’umanità intera.

Nel mentre assistiamo alla riunione dei membri della gilda di Fairy Tail a Magnolia, la città dove era ubicata la gilda, e tra sorrisi, ricordi e lacrime di gioia, I protagonisti festeggiano il loro ritrovarsi mentre Natsu issa la bandiera della loro gilda.

L’episodio è molto bello e la parte legata a Zeref dà molte delucidazioni sul passato e su quello che verrà dopo, e viste le premesse, cosa succederà ai nostri protagonisti? e Natsu scoprirà mai il suo legame con Zeref visto che, a quanto pare, non ne è a conoscenza?

lo scopriremo nel prossimo episodio

Antonio Guercio

Back to top button