Calcio

Falco, il Parma sfida la concorrenza per il talento del Lecce

Il Parma di Roberto D’Aversa può essere soddisfatto della stagione disputata in Serie A: dopo aver centrato una salvezza veloce, i “Ducali” hanno combattuto per diverso tempo per centrare un posto in Europa League, poi sfumato. Il prossimo anno, gli emiliani dovranno confermarsi tentando, questa volta, di tornare nelle competizioni europee dopo tanto tempo d’assenza. Daniele Faggiano, direttore sportivo dei gialloblu, è attento a sfruttare qualsiasi occasione di calciomercato: dalle parti di Parma, infatti, piace molto Filippo Falco, attualmente al Lecce.

Falco del Lecce (Credit: Maurizio Lagana/Getty Images)
Falco del Lecce (Credit: Maurizio Lagana/Getty Images)

Falco, Parma molto interessato ma attenzione a Genoa e Sassuolo

Il Lecce è con un piede e mezzo in Serie B. I salentini, dopo aver combattuto strenuamente per raggiungere la salvezza, hanno quasi ammainato bandiera bianca. Solo un miracolo, a questo punto, potrebbe permettere ai giallorossi di rimanere in massima serie a discapito del Genoa di Enrico Preziosi. Uno dei gioielli messi in vetrina dai pugliesi è sicuramente Filippo Falco che ha realizzato 4 goal e fornito 5 assist in 28 apparizioni in Serie A.

Il numero dieci del Lecce ha attirato diverse pretendenti della massima serie, tra le quali, proprio il Parma. Secondo quanto riportato da Sportitalia, gli emiliani sono pronti a sfruttare la retrocessione dei salentini per forzare la mano con Sticchi Damiani, numero uno dei giallorossi. I “Ducali“, però, dovranno battere la concorrenza agguerrita di Genoa e Sassuolo.

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button