Fallout: la serie tv Prime Video nata da un videogioco

Il rapporto che il mondo del Cinema e quello delle Serie Tv ha con i videogiochi risulta di gran lunga interessante, oggi, dal momento in cui diventa sempre più comune che un gioco passi sullo schermo e sia visibile a tutti. Per chi non avesse mai sperimentato l’adrenalina data da un gioco, “Fallout” è una serie di videogiochi che ha come ambientazione un futuro apocalittico tra il 22° e il 23° secolo, ricordando un’America degli anni ’50 tra il periodo successivo alla Seconda Guerra Mondiale, cioè la Guerra Fredda, e il terrore legato ai vari conflitti nucleari. Scopriamo le novità di questa nuova serie tv adattata, la trama, il cast da cui è composta e la data di uscita:

Trama e ambientazione

Duecento anni dopo l’apocalisse, gli abitanti di un rifugio antiatomico scoprono che ad attenderli è un universo complesso, bizzarro e violento, che li costringe a tornare nel paesaggio infernale infestato dalle radiazioni che i loro antenati si sono lasciati alle spalle.

Los Angeles è il luogo scelto per ambientare questa serie tra il 2102 e il 2287, all’era del gioco, una linea temporale retro-futuristica. Sembra che la serie non avrà nessun riferimento al gioco originale, ma solo l’ambientazione. Il deserto acquista una scena importante, infatti diventa quasi personaggio, senza svolgere solamente il ruolo di una mera scenografia.

Il cast della serie

Fallout” è una serie creata da “Geneva Robertson-Dworet” e “Graham Wagner” e poi sviluppata da “Jonathan Nolan” e “Lisa Joy” per Kilter Films, per Amazon Prime Video. Il cast della serie è composto da “Ella Purnell“, “Walton Goggins“, “Aaron Moten“, “Kyle MacLaughlin“, “Moisés Arias”, “Sarita Choudhury”, ”Michael Emerson”, “Leslie Uggams”, “Frances Turner”, ”Dave Register”,  “Zach Cherry”,  “Johnny Pemberton”,  “Rodrigo Luzzi”,  “Annabel O’Hagan” e ”Xelia Mendes-Jones”.

Fallout: la serie tv prime video nata da un videogioco: I personaggi principali

“Ella Purnell” interpreta “Lucy“, la quale è la protagonista principale della serie. Abita il Vault ottimista, dunque, è molto pacifica, ingenua e innocente. Non ha mai avuto esperienza concreta con la realtà, quindi la sua conoscenza si basa sugli insegnamenti e sui libri letti nel Vault, ad affermarlo è “Ella”.

“Walton Goggins” ha il ruolo di “Il Ghoul“. Sopravvive come cacciatore di taglie nelle aree inquinate ed è spietato, pratico e misterioso come il suo passato. Può essere considerato una sorta di “Virgilio“, una guida tra il mondo infernale del passato e quello post-apocalittico.

“Aaron Moten” recita in “Maximus“, il quale fa di tutto per promuovere i suoi obiettivi, crede nelle missioni nobili della Confraternita d’Acciaio nella quale presta servizio, come riportare l’ordine e la legge. Ha passato la maggior parte della sua vita nelle zone più pericolose e dure del pianeta, quindi cresce dentro di sé una incertezza morale che gli permette di poter sopravvivere e di potersela cavare.

“Kyle MacLaughlin” è il “Soprintendente Hank” nella serie, e il padre di “Lucy”. È ottimista come la figlia e con gran voglia di poter condurre il mondo verso un cambiamento positivo e migliore.

Data di uscita della serie

“Fallout” debutterà in oltre 240 paesi esclusivamente sulla piattaforma di Amazon dedicata ai film e alle serie tv dall’11 aprile 2024 con ben 8 episodi.

Melissa Giuseppina D’Apote

Seguici su Google News.