Fame Chimica è il nuovo singolo di Davide Shorty prodotto da Nebbïa, disponibile dal 01 luglio su tutte le principali piattaforme streaming per Totally Imported distribuito da The Ochard.

Con Fame Chimica Davide Shorty mostra il suo lato più leggero e spensierato

Con il nuovo singolo, Davide Shorty mostra il suo lato più leggero e spensierato, togliendosi di dosso per un attimo i panni di artista impegnato, dando sfogo ad una vena giocherellona ma che al contempo risulta a tratti erotica. Il beat creato ad hoc da Nebbïa è ispirato dal soul trap di Chicago e dintorni, con chitarre e synth caldi supportati da bassi accentuati e batterie spezzacollo. Pur guardando oltreoceano i due artisti non rinunciano alla loro sicilianità dandone chiari riferimenti nel brano.

In fin dei conti “Fame Chimica” è una canzone d’amore. L’ho scritta in poco più di 20 minuti: per una volta avevo davvero bisogno di alleggerirmi, di scrivere qualcosa di semplice che potesse farmi staccare la spina per qualche minuto e farmi divertire e basta, senza però allontanarmi troppo dal mio mondo. Già non vedo l’ora di farla dal vivo!

Davide Shorty

Il brano è stato scritto da Davide Shorty, prodotto da Nebbïa insieme a Davide ShortyAlessandro La Barbera e Claudio Guarcello (synth).
Le voci sono state registrate da Davide Shorty e Alessandro La Barbera c/o The Park Studios (Londra).
Il mix è stato curato da Nebbïa, mentre il master da Giovanni Versari.
L’artwork è stato realizzato da Marco Gorgone (Pratica Studio).
Le fotografie sono di Alberto Romano.

Seguici su Google News