Fanny Ardant, chi è l’ex compagno Francois Truffaut : “L’ho amato davvero tanto”

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Fanny Ardant è una regista ed attrice francese di grandissimo successo, ritenuta tra le migliori attrici della sua generazione. La donna oggi, giovedì 27 aprile, sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone. L’attrice francese non si è mai sposata e dunque non ha un ex marito, ma nella sua vita ci sono stati compagni importanti. Il suo ex compagno Francois Truffaut è stato molto importante nella vita della donna. Scopriamo qualcosa in più su di lui e sul loro amore.

Fanny Ardant, chi è l’ex compagno Francois Truffaut

Francois Truffaut nasce a Parigi il 6 febbraio 1932 ed è morto a Neuilly sur Seine, in Francia, il 21 ottobre 1984 all’età di 52 anni. Lui è stato un regista, sceneggiatore, produttore cinematografico, attore e  critico cinematografico di grande successo. Sin dagli anni Cinque Francois Truffaut è stato un grande protagonista del cinema francese. L’attore insieme ai colleghi ed amici Jean-Luc Gadard, Claude Chabrol, Eric Rohmer Jacques Rivette ha dato vita ad una nuova corrente cinematografica denominata nuova ondata. Da bambino l’attore non ha certamente una vita semplice e in discesa. La mamma resta incinta da giovanissima da una relazione con un uomo divorziato e poi intreccia una relazione con Roland Truffaut che decide di riconoscere il bambino anche se non è suo. La mamma voleva abortire, ma trova l’opposizione della sua famiglia. Così dopo la nascita il piccolo Francois Truffaut viene affidato alla nonna e sola alla morte della stessa va a vivere con la mamma ed il padre adottivo.
La vita vissuta con la nonna è il motore per la passione per il cinema e la recitazione, ma anche per la lettura e la sceneggiatura. Nel corso della sua carriera l’attore ha lavorato in film di grande successo,

Francois Truffaut dopo una prima parte di carriera come attore decisa di passare dall’altro lato della macchina da presa e mostra le sue doti da regista. Tra i suoi fil troviamo La carrozza d’oro e L’età difficile.
La sua vita è finita troppo presto, Francois Truffaut muore a soli 52 anni e la cause della morte sono da riscontrare in una malattia. Il celebre attore si era ammalato di tumore al cervello ed il 21 ottobre 1984 viene a mancare presso l’Ospedale Americano di Parigi.

Fanny Ardant, l’amore oltre il sacro vincolo del matrimonio: da Domenico Leverd a Fabio Conversi

Oltre agli aneddoti professionali, la relazione sentimentale tra Fanny Ardant e François Truffaut inizia a ridosso del 1983 e dopo pochi mesi nasce la loro unica figlia, Josephine. L’amore tra i due fu però spezzato da un tragico evento; il regista venne a mancare l’anno successivo lasciando un vuoto incolmabile. Prima della storia con il regista francese, Fanny Ardant aveva però già avuto una relazione seppur breve con Domenico Leverd. La liaison ebbe inizio nei primi anni ’70 culminando con la nascita della primogenita dell’attrice, Lumir. Anche nel suo caso era stato il mondo del cinema a favorire l’incontro; l’uomo era infatti noto per essere il fondatore della scuola di teatro Verbe et Lumière.

Seguici au Google News