FANTACALCIO: i consigli per la sesta giornata!

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Dopo il turno infrasettimanale eccoci al sesto appuntamento con la nostra rubrica sul fantacalcio!

Scopriremo i calciatori che al fantacalcio potrebbero portarvi bonus, quelli da evitare ed alcune chicche, dolci sorprese da cogliere in questo sesto turno del campionato di Serie A 2019/2020.

GLI ANTICIPI DI SABATO: CI SARA’ IL SORPASSO DELLA JUVE?

La giornata si aprirà sabato pomeriggio con i bianconeri impegnati in casa contro una Spal in difficoltà. Non ci sarà Alex Sandro, mentre tornerà Ronaldo. I giocatori di Sarri sono tutti schierabili dal momento che con una vittoria la Juve andrebbe momentaneamente in testa alla classifica mettendo pressione all’Inter. Nerazzurri che saranno invece impegnati a Marassi alle 18. Vi consigliamo in particolare di schierare Skriniar, grande ex di giornata, Sensi e Lukaku, che potrebbero ritrovare il gol. Nella Samp tornerà Quagliarella e se non avete di meglio potete rischiarlo. L’ultimo anticipo di sabato sarà l’interessante match tra Sassuolo e Atalanta, due squadre offensive. Nei neroverdi mettete in campo i giocatori più in forma: Caputo, Berardi e Duncan. Il giovane Traorè invece è l’azzardo. Per quanto riguarda la Dea, invece, rimane ancora in dubbio Muriel. Confermate senza dubbio Zapata, ok anche De Roon, mentre potete evitare Masiello.

NAPOLI, ROMA E LAZIO: TRE PUNTI OBBLIGATORI

Domenica scenderenno in campo le altre big, che sulla carta avranno match agevoli. Schierate dunque senza troppi problemi i giocatori di Napoli, Roma e Lazio. Su tutti vi consigliamo i top player e occhio alle possibili sorprese come Elmas, Kluivert e Caicedo, i quali potrebbero avere una chance da titolari. Domenica sera si giocherà poi Milan-Fiorentina, incontro tra due squadre con gli umori opposti. Date fiducia a Piatek e schierate Suso, che deve riscattarsi. Approvato anche Hernandez, che ha impressionato nelle ultime due partite. In casa Viola invece da mettere Ribery, in formissima e Chiesa, che a San Siro ha già punito i rossoneri. Il giovane Castrovilli si può schierare invece se siete in cerca di un voto positivo.

Theo Hernandez, possibile sorpresa al fantacalcio
Theo Hernandez, ottimo impatto il suo nel campionato italiano – Foto by Gazzetta dello Sport

Oltre alle big, domenica ci saranno anche due importanti match salvezza. Il Cagliari ospiterà il Verona, mentre l’Udinese ospiterà il Bologna senza De Paul. Entrambe le squadre di casa partono leggermente favorite, ma come successo nell’infrasettimanale (vedi vittoria del Lecce a Ferrara) queste partite sono molto equilibrate e può succedere di tutto. Potete mettere dunque i giocatori chiave di ogni squadra come ad esempio Lasagna, Orsolini, Nandez e Veloso. Chiuderà infine la sesta giornata Parma-Torino. Da una parte potete rischiare Inglese e Gervinho, entrambi alla caccia del gol, dall’altra confermate Belotti e potete azzardare Verdi.

Per ulteriori consigli vi ricordiamo di contattare gli amici del Mondo del Fantacalcio!