Calcio

Fantacalcio, i consigli per la tredicesima giornata: chi schierare?

Prosegue senza sosta la Serie A, pronta per la tredicesima giornata. Ultimi sforzi per le squadre, impegnate in un vero e proprio tour de force prima della sosta di novembre per i Mondiali. Allo stesso modo, prosegue il Fantacalcio che, ad ormai un terzo di campionato, inizia ad entrare nel vivo. Nuovo turno e nuova caccia ai bonus pesanti per i tantissimi fantallenatori. Ecco, quindi, i nostri consigli su chi schierare al Fantacalcio.

Fantacalcio, consigli partita per partita

L’ultimo turno di campionato ha visto la conferma di diversi giocatori chiave in ottica Fantacalcio. A prendersi la scena Osimhen, autore di una tripletta contro il Sassuolo. Partita in cui non poteva mancare la firma di Kvaratskhelia, autore anche di due assist. Momento d’oro anche per Barella, vero trascinatore dell‘Inter con il quinto gol in campionato. Atalanta sempre più in alto grazie a Lookman, mentre Cabral sta trovando continuità con la maglia della Fiorentina. Buon momento anche per Zaniolo, mentre continuano a sfornare bonus Zaccagni e Dia. Vediamo chi di loro si confermerà in questa tredicesima giornata.

(Credit foto – pagina Facebook del calciatore)

FANTACALCIO, UN SOLO MATCH DI VENERDÌ

Un solo match nel venerdì di Fantacalcio. Alle ore 20:45 scendono in campo Udinese e Lecce al Friuli. Formazioni non in un buon momento di forma: una sola vittoria nelle ultime cinque per entrambe le squadre. I bianconeri hanno subito un calo dopo l’ottimo avvio, e potrebbe essere Beto l’uomo giusto per tornare al successo. Insieme a lui, fiducia a Deulofeu e Samardzic. Giallorossi alla caccia di punti salvezza: occasione giusta per Banda e Strefezza.

LE PARTITE DEL SABATO: NAPOLI E MILAN IN CAMPO

Un sabato di Serie A ricco, con quattro partite in programma. Alle ore 15:00 è il turno di Empoli-Sassuolo: squadre altalenanti che cercano di risalire verso posizioni migliori. Nei padroni di casa consigliati Vicario, sempre più protagonista tra i pali, Destro e Bajrami. Negli ospiti occhio all’ex Pinamonti, ma anche a Frattesi e Traoré. Alle 15:00 anche Salernitana-Cremonese. Campani galvanizzati dal grande successo sul campo della Lazio, lombardi ultimi in classifica e bisognosi di punti. Dentro Mazzocchi, Candreva e Dia da una parte e Okereke e Ciofani dall’altra.

Alle 18:00 il primo grande big match appetitoso in ottica Fantacalcio. Atalanta e Napoli scendono in campo in un vero e proprio scontro al vertice. La Dea, seconda, cercherà di accorciare i classifica; i partenopei, con una vittoria, andrebbero in fuga. Nei padroni di casa consigliati Pasalic, Lookman e Zapata. Negli ospiti, impossibili da lasciar fuori Osimhen e Kvaratskhelia. Il bonus potrebbe arrivare anche dalle retrovie con Kim e Di Lorenzo, sempre pericolosi sui calci piazzati.

Chiude il sabato di Fantacalcio Milan-Spezia. Alle 20:45 le due squadre scenderanno in campo a San Siro. Rossoneri carichi dopo il passaggio del turno in Champions League e pronti ad approfittare dello scontro al vertice tra Atalanta e Napoli. Liguri che hanno raccolto un solo punto nelle ultime cinque e in evidente difficoltà. Consigliatissimo Giroud, mentre Leao si farà perdonare l’opaca prestazione di Torino. Ennesima occasione anche per De Ketelaere, pronto a sbloccarsi. Tra gli ospiti Nzola e Agudelo potrebbero regalare sorprese in un match comunque complicatissimo.

(Photo credit: Atalanta Bergamasca Calcio)

LE PARTITE DELLA DOMENICA: DUE BIG MATCH AL FANTACALCIO

La tredicesima giornata di Serie A prosegue con i match della domenica. Apre le danze Bologna-Torino, alle 12:30. Momento positivo per le due squadre, entrambe reduci da due vittorie consecutive. Nei rossoblù torna Arnautovic, certezza al Fantacalcio, ma attenzione anche al buon momento di Orsolini. Stuzzica anche il nome di Zirkzee, pronto dalla panchina. Granata trascinati dalle prestazioni di Miranchuk. Consigliato anche Pellegri. Alle ore 15:00 spazio a Monza-Verona, match tra due squadre in crisi. Petagna e l’ex Caprari i più quotati al gol nei brianzoli, mentre negli scaligeri fiducia a Doig e Kallon.

Sempre alle 15:00 si affrontano Sampdoria e Fiorentina. Le due formazioni non stanno brillando e cercano la vittoria per cambiare marcia. Fiducia a Djuricic e Gabbiadini per i padroni di casa, mentre nella Viola consigliati Barak, Jovic e Cabral. Alle ore 18:00 grande match per il Fantacalcio: Roma-Lazio. Derby della Capitale più infuocato che mai, con le squadre appaiate in classifica e reduci dalle fatiche di Europa League. Straripante Zaniolo nei giallorossi, ma occhio anche a Pellegrini coi suoi piazzati. Anche Smalling potrebbe regalare gioie. Nei biancocelesti, tutto sull’ex Pedro e su Zaccagni. Attenzione però anche all’altro ex, Romagnoli.

Chiude la giornata di Fantacalcio il sentitissimo derby d’Italia tra Juventus e Inter. Alle ore 20:45 inizia la battaglia all’Allianz Stadium, con le squadre in un buon momento di forma, vicine in classifica e pronte a risalire verso la vetta. Consigliati Rabiot e Milik nella squadra di Allegri, mentre in quella di Inzaghi dentro Barella, Dzeko e Lautaro Martinez.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: pagina Facebook Atalanta Bergamasca Calcio

Credit foto: pagina Facebook del calciatore

Credit foto: Atalanta Bergamasca Calcio

Back to top button