Moda

Tornano i quadretti, ma come abbinarli?

Adv

Che sia camicia, abito o gonna la fantasia a quadretti è al centro dell’estate 2021 Dai quadri scozzesi al pied-de-poule, Vichy, quadretti piccoli o grandi, di ogni colore, la scelta è infinita. Nessun’altra fantasia è così versatile quanto quella a quadri, soprattutto quando si parla di abbinamenti.  Questo classico della moda ha molto da offrirti.

I quadretti possono essere indossati per ogni occasione, dalla più formale a quella più easy. Per un business look o un outfit da sera, abbina un blazer a quadretti con un pantalone taglio dritto monocolore e una bella camicia, oppure sotto al blazer un classico tubino. Per un look da tutti i giorni, abbina un capo con la fantasia a quadri con un capo denim, un paio di sneakers e il tuo l’outfit cool è pronto.  

N.B: la fantasia a quadretti abbinata a tocchi di colore ravviva anche i look più semplici, dando un tocco glamour all’intero outfit.

Fantasia a quadretti: sfilata s/s 21 numeroventuno - Photo Credits profilo Instagram N°21.
Fantasia a quadretti: sfilata s/s 21 numeroventuno – Photo Credits profilo Instagram N°21.

Fantasia quadretti Vichy, la fantasia dell’estate ’21

Tanto amata dalle dive degli anni 60 e 70, la fantasia Vichy è da sempre sinonimo di eleganza francese. Con l’arrivo dell’estate e del caldo si ha voglia di indossare abiti freschi e leggeri, con la fantasia a quadretti.  Quadri più piccoli per minidress in stile Lolita, più grandi per i capispalla di mezza stagione.

La parola chiave per gli abbinamenti con la fantasia a quadretti è proporzione. Bisogna, infatti, giocare con le proporzioni: maxi-camicie da indossare su abiti slim e minishort sotto giacche strutturate. La tendenza dell’estate 2021 ridisegna, quindi, la tradizione. Le canotte si portano sovrapposte e se c’è un abito lungo non può mancare una cintura per segnare il punto vita.                        

Per dare ancora più carattere al look

Perché non scegliere un accessorio con la fantasia a quadretti? Si può scegliere tra borse in tessuto naturale, ovviamente stampa Vichy, oppure cappelli da pescatore e perché no, dei sandali stile bon-ton. Va bene qualsiasi capo, purché sia a quadretti.

Sara Marchioni

Seguici su:

Facebook
Instagram
Twitter
Metrò
La Rivista Metropolitan Magazine N2

                                                                                                                                                                                                                                                                                      

Adv
Adv
Adv
Back to top button