MovieNerd

Fantastici Quattro: annunciato il regista del reboot al D23

Marvel ha confermato che il regista di Fantastic Four sarà Matt Shakman, il regista di WandaVision. Creati da Stan Lee e Jack Kirby, i Fantastici Quattro sono stati la prima famiglia di supereroi dei fumetti, composta da Mister Fantastic, dalla Donna Invisibile, dalla Torcia Umana e dalla Cosa. I Fantastici Quattro sono stati precedentemente trattati sul grande schermo con due film a metà degli anni 2000 e con il reboot del 2015, tutti con recensioni generalmente negative da parte di critica e pubblico.

Fantastici Quattro: il regista del prossimo film sara Matt Shakman

Fantastici Quattro: annunciato il regista del reboot al D23

Lo sviluppo di un film sui Fantastici Quattro ambientato nell’Universo Cinematografico Marvel è in lavorazione dal 2019, con Jon Watts, regista di Spider-Man: No Way Home, che inizialmente era stato incaricato della regia. Watts se ne sarebbe poi andato lo scorso aprile, sottolineando la stanchezza di dirigere film di supereroi ed esprimendo il desiderio di esplorare altre strade. La Marvel ha portato avanti il suo reboot dei Fantastici Quattro e ora ha trovato un nuovo regista che si occuperà del progetto.

Durante il D23 Expo la Marvel ha annunciato ufficialmente che il regista di Fantastic Four sarà Matt Shakman, noto per aver diretto la prima serie Disney+ del MCU, WandaVision. Nonostante l’attesa del pubblico per l’annuncio del casting, il capo della Marvel Kevin Feige ha solo confermato il coinvolgimento di Shakman e ha detto che ulteriori aggiornamenti sul film arriveranno nel prossimo futuro. Il reboot dei Fantastici Quattro, ambientato nel MCU, è attualmente previsto per il novembre 2024.

La notizia della conferma di Shakman come regista dei Fantastici Quattro arriva poche settimane dopo che sono emerse notizie secondo cui il regista di WandaVision era in trattative per riunirsi alla Marvel per il reboot del film. Mentre coloro che si sono innamorati del suo show nel MCU hanno festeggiato il suo ritorno all’ovile, altri hanno lamentato il fatto che il suo ruolo nei Fantastici Quattro lo avrebbe allontanato dalla regia di Star Trek 4 per la Paramount, citando problemi di programmazione per far funzionare i due film. Dato che l’uscita di quest’ultimo film è prevista quasi un anno prima del titolo del MCU, viene da chiedersi a che punto fosse effettivamente lo sviluppo di Star Trek 4, che è rimasto fermo per sette anni.

Seguici su Google News

Arianna

Classe '93, viene adottata dalla Capitale nel 2012. La passione per la scrittura l'ha portata qui su InfoNerd. Tra anime, manga, serie tv, musica, cinema, ama tutto ciò che sia Arte.
Back to top button