Il Farcisentire Festival apre le porte alla sua dodicesima edizione; Festival conosciuto nella regione campana e non, per proporre musicisti emergenti e musicisti professionisti.
ll festival campano che si è sempre distinto per la promozione di musica nuova, giunto alla sua 12a edizione, anche quest’anno nello spiazzale della Stazione Circumvesuviana di Scisciano (NA) torna puntuale con tre giorni di musica per tre nomi fondamentali del panorama italiano contemporaneo.
Sul palco: Zen Circus (7 luglio), Fast Animals Slow Kids (8 luglio) e Canova (9 luglio). Organizzato dall‘Associazione Arcifelix, il Farcisentire si è ormai confermato come uno dei più attesi dell’estate musicale campana.
Un festival si, ma è anche un’occasione per “farsi sentire”. Ogni serata vedrà salire sul palco band emergenti selezionate attraverso un contest live e una raccolta demo a cui hanno partecipato circa 100 band locali e non.
Ecco la lineup completa:
– 7 luglio -> The Zen Circus
Fiori di Cadillac – I Botanici
– 8 luglio -> Fast Animals and Slow Kids
Due minuti d’odio – La “Festa”
– 9 luglio -> Canova
Blindur – LeVacanze
Ingresso totalmente GRATUITO.
Sarà allestita una ARTS AREA in cui si esibiranno diversi artisti che con varie tecniche realizzeranno opere durante la rassegna musicale.
Inoltre l’Area FOOD sarà a cura del pub 10hp di Marigliano.
Il festival offre la possibilità agli artisti emergenti di crescere e farsi conoscere su vasta scala, combinando la loro esibizione live con quella di un artista “professionista”.
Grazie ad un’esperienza ormai consolidata e ad un numeroso pubblico che da anni ci segue, prima edizione nel lontano 2003.
Il Farcisentire Festival è diventato uno degli eventi più importanti della scena musicale campana e non.
Qualunque sia il genere di riferimento, che sei un solista o appartieni ad una band, il Farcisentire Festival apre le iscrizioni per farti conoscere e dare una chance alla tua musica.
Qualunque sia il genere di riferimento, che sei un solista o appartieni ad una band, il Farcisentire Festival apre le iscrizioni per farti conoscere e dare una chance alla tua musica.
Alcuni degli headliner che si sono susseguiti nelle undici edizioni sono: Varie BAND emergenti (2003) GIARDINI DI MIRO’ (2004) , ONE DIMENSIONAL MAN (2005) , YUPPIE FLU (2006) , MASSIMO VOLUME e MARTA SUI TUBI (2009), MARLEN KUNTZ (2014) e IOSONOUNCANE (2016).
L’organizzazione dell’evento, dalla direzione artistica alla promozione, è gestita da giovani volontari appartenenti all’Associazione ARCIFELIX. Per permettere a tutti di poter fruire di cultura musicale e di divertimento a tutto tondo, l’ingresso è rigorosamente gratuito.