Pallavolo

Federazioni Nazionali di Snow Volley insieme in un webinar

Giovedì 26 novembre più di 40 persone in rappresentanza di 30 Federazioni Nazionali hanno preso parte al webinar dedicato allo snow volley. Webinar lanciato dalla CEV per capire quali strategie attuare per lo sviluppo di questo sport.
La Svizzera ha già annunciato due eventi nella speranza che anche altri stati possano seguirla, nonostante le difficoltà causate della pandemia.

Il webinar oltre ad essere stato un momento di condivisione ha incluso anche una demo sull’uso del VIS (Volleyball Information System). Strumento utile nella gestione dei propri giocatori e svolgere gare di Snow volley.
Oltre a ciò è stato un’opportunità per rivedere il quadro normativo CEV e i documenti specifici; utili per una regolare organizzazione e consegna delle competizioni internazionali, omologando il processo dei tour.

Crescita costante di gioco

Dániel Horváth ospite del webinar, in qualità di coordinatore di snow volley del CEV, ha esaminato le opportunità disponibili per ospitare le competizioni di snow volley per ispirare le Nazioni Federali a contribuire alla crescita del gioco.
Crescita che è contribuita anche dallo svolgimento di partite, di esibizioni e festival a tour.

Snow volley: Dirk Decher

Supervisore di numerosi tornei di FIVB e CEV Snow volley ha invitato le Federazioni Nazionali a fare piani per far crescere questo sport nonostante le incertezze, incoraggiando ad uno scambio continuo di informazioni e azioni.
Ha spronato le Federazioni ad essere sempre pronte a qualsiasi cambiamento perché si sa le competizioni sulla neve richiedono grande flessibilità.

Da questo webinar si evince come l’Europa sia pronta a riportare questa disciplina in alto e a giocare con grinta nonostante il brutale stop della stagione 2020 terminata dopo lo scoppio pandemia.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

A cura di Beatrice Mauri

Back to top button