Federica Brignone chi è il fidanzato Davide: “Sono felice è una persona fantastica”

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Federica Brignone dopo la relazione con il discesista francese Nicholas Raffort è legata al fidanzato Davide sciatore esterno alla Coppa Del Mondo di Sci.

Federica Brignone, il fidanzato

Federica Brignone, il fidanzato

Stasera la campionessa di sci sarà ospite della prima puntata del 74° Festival di Sanremo in onda su Raiuno a partire dalle 20:45. Milanese classe 1990, la Brignone debutta nel 2005 quando si diploma campionessa juniores di slalom speciale: due anni dopo l’esordio in Coppa Del Mondo. La prima vittoria arriva l’anno successivo. In carriera ha vinto Coppa Del Mondo, Coppa Del Mondo Di Slalom Gigante, Coppa Del Mondo Combinata. Appassionata di tennis, trekking ed arrampicata, pratica anche sport acquatici come canoa, surf, kitesurf. Il 12 dicembre del 2021 Federica Brignone diventa l’italiana più vincente in Coppa del Mondo e nel 2022 conquista la sua prima coppa del mondo di Super G. Per l’ultimo, ma non per importanza, nel 2022 vince l’argento alle Olimpiadi di Pechino 2022 nel gigante femminile.

Federica Brignone è stata legata dal 2020 al discesista francese Nicolas Raffort, ma la coppia si è lasciata. In un’intervista nel salotto di Silvia Toffanin l’atleta ha dichiarato che ad unirli è stato lo scii e il surf. Attualmente la 33enne è legata ad un nuovo fidanzato di nome Davide, sciatore come lei ma estraneo dal circuito professionistico, a Verissimo aveva raccontato a riguardo: Sono fidanzata, è uno sciatore ma non fa parte della Coppa del Mondo di sci. Ci frequentiamo da più di un anno e sono felice perché è una persona fantastica.

Seguici su Google News