Federica Brignone ha un fratello minore di nome Davide: i due hanno un solidissimo rapporto e collaborano anche sul piano professionale, poiché il ragazzo è l’allenatore della sorella da diverso tempo.
Oggi vedremo la campionessa di sci tra gli ospiti di “Verissimo” dove si racconterà per la prima volta alla conduttrice e padrona di casa del salotto Mediaset, Silvia Toffanin. Come la sorella, Davide Brignone ha mosso i primi passi sulle piste da sci, divenendo un atleta da competizione ma a causa di diversi infortuni ha dovuto stoppare la carriera e reinventarsi coach. In principio il suo ruolo non è stato ben visto dalla Federazione Italiana Sci poiché Brignone non è mai stato un tecnico ufficiale. L’atleta azzurra è stata seguita dal fratello ed dallo skiman Mauro Sbardellotto proseguendo un percorso quindi al di fuori del team coordinato da Gianluca Rulfi nel quale fanno parte Sofia Goggia e Marta Bassino. In un’intervista rilasciata al Corriere Della Sera, Davide aveva dichiarato:
Federica Brignone, il ruolo del fratello Davide
“Lavoro per il bene di Fede, sperando che sia anche lo scopo della squadra. C’è chi la segue sul piano psicologico, io al massimo do consigli. La mente fa la differenza e Federica è solida di testa, anche se a volte tende a essere insicura: è un essere umano, come tutti”.
Fonte Corriere Della Sera
Sul ruolo di tecnico:
“Faccio il tecnico e il fratello che si occupa anche delle piccole cose. Sono compagno di stanza di Federica, dei suoi giorni liberi e sono la persona con cui lei passa la maggior parte del tempo…Sono a libro paga di mia sorella..A Federica avevano detto che non sarei dovuto venire alle gare: la mia presenza e il mio ruolo sono sempre mal visti anche se poi, con gli allenatori, ho buone relazioni”.
Fonte Corriere Della Sera
Secondo i rumours giunti nella scorsa settimana, secondo quanto riportato da Race Skimagazine, sembra che la FISI stia rivedendo il ruolo di Davide Brignone, incluendolo a tutti gli effetti nel team di tecnici azzurri, in vista degli allenamenti che vedranno le atlete di ritorno sulle piste per la preparazione della prossima stagione.
Seguici su Google News