Federica Carta, il primo concerto – Photogallery

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Federica, finalista di Amici 2016 esordisce all’ Atlantico di Roma con il suo primo concerto di assoluto. 

La giovanissima ragazza romana dopo essere arrivata tra i primi ad Amici 2016 nella squadra Blu capitanata da Elisa riesce finalmente a realizzare uno dei suoi sogni: riuscire ad emozionare facendo ascoltare la sua musica. Federica Carta [pagina facebook] riempe l’Atlantico circondata dal calore del suo pubblico che è composto per lo più da ragazze e ragazzi.

L’emozione per lei è tanta e non lo nasconde ai suoi ascoltatori che la acclamano a gran voce con degli striscioni alle mani. Sa come farsi voler bene cantando con la sua voce melodica sia canzoni scritte da lei che cover. 

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”46″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_slideshow” gallery_width=”600″ gallery_height=”400″ cycle_effect=”wipe” cycle_interval=”1″ show_thumbnail_link=”1″ thumbnail_link_text=”[Mostra miniature]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

 

Dopo le prime quattro o cinque canzoni sul palco abbiamo un cambio di scena. Vediamo entrare un pianoforte. Federica si siede davanti allo strumento creando un’atmosfera molto più intima con chi la ascolta. Il parterre si illumina di luci e la cantautrice passa dolcemente le dita sulla tastiera presentando un brano che tutti hanno ascoltato solo per metà: “Tutto quello che ho“.

Link: Tutto quello che ho: https://www.youtube.com/watch?v=sDopAsOD9ms

Questa sera potremo ritrovare di Federica Carta su di un palco per un suo concerto a Milano. Per ora abbiamo solo queste due date, ma di sicuro non mancherà occasione di risentire la sua bellissima voce.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”47″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_slideshow” gallery_width=”600″ gallery_height=”400″ cycle_effect=”wipe” cycle_interval=”1″ show_thumbnail_link=”1″ thumbnail_link_text=”[Mostra miniature]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Foto e report a cura di Damiano Quattrini